Paola Cortellesi – Tutto sull’attrice – Biografia – Carriera – Vita privata – Marito

Paola Cortellesi è nata a Roma il 24 novembre del 1973 (Sagittario), è un’attrice, sceneggiatrice, comica e imitatrice italiana. Paola è cresciuta in periferia, a Massimina, proviene da una famiglia molto unita ed è molto legata ai suoi due fratelli maggiori. Quando era piccola è stata vittima di bullismo e sono stati proprio loro a insegnarle come proteggersi.

La vita privata di Paola Cortellesi: figlia e marito

Paola Cortellesi è sposata con il regista Riccardo Milani, conosciuto nel 2003 sul set di Il posto dell’anima. Nel 2011 sono convolati a nozze e il 24 gennaio 2013 è nata la loro prima figlia, Laura. In passato è stata legata al collega Valerio Mastandrea, con il quale aveva preso parte al videoclip dei Tiromancino La descrizione di un attimo.

Paola Cortellesi – I suoi film migliori – Carriera

Tra i suoi film più belli citiamo: Chiedimi se sono felice, Bell’amico, Passato prossimo, Il posto dell’anima, Tu la conosci Claudia?, Maschi contro femmine, Nessuno mi può giudicare, C’è chi dice no, Gli ultimi saranno ultimi, Mamma o papà?. Ricordiamo anche le serie tv Maria Montessori – Una vita per i bambini e Le cose che restano. È stata conduttrice del Festival di Sanremo (2004), di Zelig e di Laura & Paola lo show con la Pausini del 2016.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *