Romina Power – Tutto sulla cantante – Al Bano – Biografia – Carriera – Vita privata

Romina Power, all’anagrafe Romina Francesca Power è nata a Los Angeles il 2 ottobre dell’anno 1951, compirà dunque 69 anni quest’anno. E’ una cantante, attrice, personaggio televisivo e scrittrice statunitense naturalizzata italiana.

Romina Power – Figli – Al Bano

Romina si sposa il 26 luglio 1970 con il cantante pugliese Al Bano, con cui ha condiviso quasi interamente la carriera artistica e dal quale ha avuto quattro figli: Ylenia, della quale, purtroppo non si hanno notizie, presunta morte, ma non si sa ancora tutta la verità, Yari, Cristèl e Romina Jr. Jolanda.

La primogenita Ylenia scomparve tra il 31 dicembre 1993 e il 1º gennaio 1994 in circostanze misteriose mentre si trovava a New Orleans. Nel febbraio 1999, dopo tre anni dal ritorno alla carriera da solista, Al Bano si separa legalmente, dopo 29 anni di matrimonio, dalla moglie e compagna artistica Romina Power.

Con Albano ha partecipato a due Eurovision Song Contest nel 1976 a L’Aia con We’ll Live It All Again e nel 1985 a Göteborg con Magic, oh magic, terminando entrambe le volte al settimo posto e vincendo un Festival di Sanremo nel 1984 con Ci sarà. Sempre al Festival ha collezionato un secondo posto nel 1982, due terzi posti nel 1987 e 1989 e un ottavo posto nel 1991.

Nel 1985 ha partecipato alla parodia de I promessi sposi realizzata dal Quartetto Cetra, interpretando Lucia. Con la separazione da Al Bano, avvenuta nel 1999, e la sentenza definitiva di divorzio ufficializzata il 20 luglio 2012 dal tribunale di Brindisi, ha ridotto drasticamente l’attività di cantante e le apparizioni tv, preferendo una vita più privata. Nell’ottobre 2007, dopo aver comprato una casa a Sedona in Arizona, ha lasciato l’Italia per tornare negli Stati Uniti, la sua terra d’origine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *