Filippo Bisciglia – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – La malattia – Vita privata – Compagna

Filippo Bisciglia, è nato a Roma il 24 giugno del 1977 (Cancro), è un conduttore televisivo italiano.

Filippo Bisciglia – Carriera

Filippo nasce a Roma e si diploma all’istituto alberghiero. Fino ai 18 anni a praticato tennis a livello agonistico, all’età di 19 anni prende parte ad uno spot pubblicitario per la nuova Mini Rover Coupè.

Nel 2006 partecipa alla sesta edizione del Grande Fratello, classificandosi secondo. Dal 2006 al 2010 è stato un testimonial di vari marchi di abbigliamento e accessori.

Nel 2007, conduce Stai all’Okkio, programma andato in onda su Mediaset Premium. Nello stesso anno è inviato esterno de “Il Candidato”, condotto da Marco Liorni, sempre su Mediaset Premium. Nel 2007 partecipa al programma “Distraction,” condotto da Teo Mammucari. Dal 2009 è testimonial e giocatore di Poker Club, ottenendo ottimi risultati nei vari tornei.

Nel 2010, interpreta il ruolo di Cristiano Cocco in Un posto al sole. Sempre nel 2010 è protagonista di puntata di Distretto di Polizia 10. Nel 2012 è inviato di Punto su di te!, programma condotto da Claudio Lippi e Elisa Isoardi, in onda su Rai 1. Dal 2014 è conduttore del reality Temptation Island, prodotto da Maria De Filippi. Nel 2017 partecipa alla settima edizione di Tale e Quale Show, dove si classifica terzo. Nel 2018 partecipa alla settima edizione di Tale e quale show – Il torneo. Nell’autunno 2019 partecipa ad Amici Celebrities, dove si classifica al terzo posto.

Filippo Bisciglia – La malattia

In un’intervista, alcuni anni fa, Filippo parla della malattia che lo aveva colpito da ragazzino. Fino all’età di due anni Filippo non camminava. La malattia da cui era affetto si chiama Sindrome di Perthes. Prima di arrivare a una completa guarigione è stato sottoposto ad una serie di cure sperimentali ed è stato un problema che si è portato avanti fino all’adolescenza. La mamma si affidò a un dottore che grazie alla sperimentazione condotta su Filippo ora tutti i bambini con la stessa malattia possono essere curati.

Filippo Bisciglia – Compagna – Vita privata

Prima di entrare a far parte del Grande Fratello, nel 2006, Filippo era fidanzato con Flora Canto, che è poi diventata la compagna di Enrico Brignano. In seguito ha conosciuto Pamela Camassa, i due si sono innamorati a Cortina, e subito si sono fidanzati, è stato un colpo di fulmine. I due attualmente convivono, ma non sono sposati e non hanno figli, anche se sembra essere un desiderio di entrambi. Sono fidanzati da 10 anni e la loro relazione procede a gonfie vele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *