Lino Guanciale – Tutto sull’attore – Biografia – Carriera – Vita privata – Compagna

Lino Guanciale è nato ad Avezzano, il 21 maggio del 1979. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, prosegue gli studi, iscrivendosi alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma.

Lino Guanciale – Carriera

Grande appassionato di sport, diventa giocatore di rugby nella Nazionale Under 16 e 19. Nel 2003 si diploma presso l’Accademia Nazionale d’arte Drammatica per seguire un’altra sua passione, la recitazione. Esordisce al cinema, nel 2000, nel film Io, Don Giovanni di Carlos Saura. Nel 2011 debutta come attore nella fiction Rai “Il segreto dell’acqua”. Raggiunge la notorietà con la partecipazione a fiction di successo, come Una grande famiglia, Che Dio ci aiuti, La dama velata con Miriam Leone, Non dirlo al mio capo, L’allieva e La porta rossa. Guanciale ha doppiato anche il protagonista della serie I Medici, Richard Madden. Il 6 gennaio 2020 partecipa alla puntata speciale de I Soliti Ignoti, dedicata alla Lotteria Italia.

Lino Guanciale – Vita privata – Compagna

Per quanto riguarda la vita sentimentale dell’attore, sappiamo che Lino Guanciale ha avuto una relazione di ben 10 anni con Antonietta Bello. I due si sono incontrati la prima volta all’Università di Venezia, durante un corso di recitazione. La coppia si è separata nel 2018 a causa della distanza spaziale continua tra i due, che ha portato a sofferenza, nonostante il sentimento non fosse finito. Nel presente, sembrerebbe che l’attore sia impegnato con Antonella Liuzzi, che ha conosciuto sempre all’università.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *