Rodolfo Corsato – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Un posto al sole – Vita privata

Rodolfo Corsato è un’attore di cinema e televisione. Ha preso parte a numerose fiction di grande successo come ad esempio “Una pallottola nel cuore“, “Un medico in famiglia” fino alla recente “Un posto al sole“.

Rodolfo Corsato – Biografia

Rodolfo Corsato è nato nel 1964 a Biella. Sin da giovanissimo si è dedicato allo studio della recitazione frequentando con successo la scuola di recitazione di Vittorio Gassman. All’età di 23 anni, si è trasferì a Roma dove ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo.

Rodolfo Cprsato – Carriera

Il suo debutto televisivo arriva nel 1991 con il film “Una questione privata” di Alberto Negrin. Sul grande schermo, invece, debutta nel 1986 partecipando al film “Affetti speciali” di Felice Farina, ha partecipato a film di grande successo di critica e pubblico come “Il pesce innamorato”, “L’amore è eterno finche dura”, “Manuale d’amore”, “Il talento di Mr Ripley” e “Io e te”.

Nel 2005 è uno dei protagonisti di “Quando sei nato non puoi più nasconderti“. Diventa uno dei volti più richiesti partecipando a due episodi tratti dalla Bibbia: “Abramo” diretto da Joseph Sargent e “Giuseppe” diretto da Roger Young.

Sempre sul piccolo schermo è tra i protagonisti di fiction di grande successo come “Don Matteo”, “Gino Bartali – L’intramontabile”, “Crimini – Morte di un confidente”, “Terapia d’urgente”, “Distretto di Polizia” e “Un medico in famiglia“. Quest’anno è entrato nel cast della ventunesima stagione della soap opera “Un posto al sole“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *