Rosita Celentano – Tutto sulla figlia di Adriano Celentano – Biografia – Lavoro – Compagno

Rosita Celentano è nata a Milano il 17 febbraio del 1965 (Acquario), è una conduttrice, attrice e cantante italiana, famosa anche per essere la figlia della coppia celebre formata da Adriano Celentano e Claudia Mori.

Rosita Celentano – Carriera

Ha cominciato la sua carriera nel mondo dello spettacolo recitando, sul finire degli anni ’70, molto giovane, in alcuni film con i suoi genitori e ha debuttato come attrice in Yuppi du e in Geppo il Folle, dove ha recitato accanto ai genitori.

Nel 1988 ha tentato il debutto nel mondo della musica con il 45 giri Dal tuo sguardo in poi/Dal tuo sguardo in poi. Nel corso degli anni ha avuto una discreta carriera come conduttrice, nel 1989 ha condotto il festival di Sanremo, alla quale ha affiancato anche una buona carriera come attrice teatrale.

Dalla seconda metà degli anni novanta ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, inviata della prima edizione di Music Farm, inviata al Festival di Sanremo 2005 e concorrente di Reality Circus nel 2006. Negli ultimi anni si è dedicata più al teatro e alla radio.

Rosita Celentano – Vita privata

Negli anni ’80 era legata al cantautore Jovanotti, poi è stata legata a Mario Ortiz, ex ballerino dei California Dream Man. In seguito c’è stato Paride Orfei e il Principe Soldano Kunz d’Asburgo-Lorena. Nel 2015, a 50 anni, ha conosciuto l’istruttore cinofilo Angelo Vaira e da allora non se n’è più separata. Angelo ha 10 anni in meno rispetto alla sua compagna e non fa parte del mondo dello spettacolo. I due si sono sposati poco dopo essersi conosciuti, nella villa di famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *