Harrison Ford – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Vita privata – Moglie – Curiosità

Harrison Ford è nato a Chicago il 13 luglio del 1942 (Cancro). Attore di fama mondiale, ha recitato in moltissimi film portandolo al massimo successo. I suoi personaggi più celebri sono sicuramente Ian Solo di Guerre Stellari e l’indimenticabile Indiana Jones, ma l’elenco è lunghissimo.

Harrison Ford – Moglie – Vita privata

La moglie di Harrison Ford è Ally McBeal, una delle protagoniste della serie Calista Flockhart. La coppia, legata dal 2001, si è sposata nel 2010. La moglie aveva già un figlio, Liam, che aveva adottato nel 2001, che Harrison Ford ha adottato a sua volta.

La prima moglie di Harrison Ford è stata Mary Marquardt, da cui ha avuto i figli Benjamin e Willard. La seconda moglie, invece, è stata Melissa Mathison, sceneggiatrice di E.T. L’extra-terrestre e Black Stallion. Dalla loro matrimonio sono nati Malcom e Georgia, i due hanno poi divorziato nel 2004.

Harrison Ford – Qualche curiosità sull’attore

Sua madre, Nora Nidelman, era di origine ebrea, mentre suo padre, Christopher Ford, di origini irlandesi e tedesche. Harrison ha conquistato il primato di attore con il maggior incasso complessivo al botteghino negli States: 4.750.905.625. L’attore non ha mai vinto un Oscar nonostante la straordinaria mole di pellicole. Ha lavorato come carpentiere, prima di entrare nel mondo del cinema. Avete mai notato la cicatrice sul mento dell’attore? Fu provocata da un incidente d’auto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *