Julie Gonzalo – Tutto sull’attrice – Biografia – Filmografia – Carriera

Julie Gonzalo è nata a Buenos Aires il 9 settembre del 1981, è un’attrice argentina naturalizzata statunitense. Julie parla fluentemente l’inglese e lo spagnolo.

Julie Gonzalo – Biografia

Nata a Buenos Aires con il nome Julieta, all’età di otto anni si è trasferita a Miami (Florida), dove è cresciuta con la famiglia. Inizia la sua carriera facendo la modella, tuttavia la sua aspirazione era quella di diventare attrice. A scuola studiava danza e teatro in modo da poter poi sfondare nel mondo dello spettacolo, cosa che fece trasferendosi a Los Angeles.

Dopo aver debuttato nel 2001, nel 2003 entra nel cast del film campione d’incassi Quel pazzo venerdì con Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan, interpretando il ruolo di Steacy Hinkhouse, nemica della protagonista. Successivamente interpreta svariati ruoli sia al cinema che in Tv, come quello di Parker Lee nella serie televisiva Veronica Mars tra il 2006 e il 2007, di Shelby Cummings nel film Cinderella Story, con Hilary Duff, di Blair Krank in Fuga dal Natale, ancora con Jamie Lee Curtis e Tim Allen, e di Amber in Palle al balzo – Dodgeball con Ben Stiller.

Nel 2011 viene contattata per un ruolo nel sequel TNT della serie cult Dallas, entra quindi nel cast interpretando il ruolo di Pamela Rebecca Barnes, figlia del perfido Cliff Barnes, in Dallas. La serie prosegue per 3 stagioni fino al 2014 e grazie a questo ruolo aumenta la sua notorietà, oltre a guadagnarsi una nomination agli ALMA Awards e una agli Imagen Awards come miglior attrice protagonista.

Julie Gonzalo – Filmografia

  • I’m with Lucy, regia di Jon Sherman (2002)
  • Quel pazzo venerdì (Freaky Friday), regia di Mark Waters (2003)
  • Palle al balzo – Dodgeball (Dodgeball: A True Underdog Story), regia di Rawson Marshall Thurber (2004)
  • Cinderella Story, regia di Mark Rosman (2004)
  • Fuga dal Natale (Christmas with the Kranks), regia di Joe Roth (2004)
  • Partnerperfetto.com (Must Love Dogs), regia di Gary David Goldberg (2005)
  • Cherry Crush, regia di Nicholas DiBella (2007)
  • The List, regia di Harris Goldberg (2015)
  • Un marito da addestrare, regia di Sandra L. Martin(2018)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *