Marco Cocci – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Vita privata – Ex fidanzate

Marco Cocci è nato a Prato il 5 settembre dell’anno 1974 (Vergine). E’ un attore, cantante e conduttore televisivo.

Marco Cocci – Vita privata

Marco Cocci, prima di dedicarsi al cinema e alla televisione, si interessa alla musica ed entra a far parte del gruppo Sativa. Durante un concerto, il suo talento viene notato da Federico Feo Forconi, fondatore della band rock indie Malfunk, di cui diventa il cantante.

Marco Cocci – Gli amori

Marco Cocci, nel 2010, ha un flirt con la cantante Irene Grandi, con la quale duetta anche a Sanremo nella canzone presentata da lei al Festival, La cometa di Halley. Nel 2012 ufficializza la sua relazione con l’attrice Claudia Pandolfi. I due si erano conosciuti quindici anni prima sul set del film Ovosodo, ma l’amore è sbocciato quando hanno nuovamente recitato insieme in I più grandi di tutti. La loro storia si conclude a causa di un tradimento da parte di lui.

Marco Cocci – Carriera

Nel 1995 Marco Cocci inizia la sua carriera come cantante della band fiorentina Malfunk, con cui intraprende un lungo tour e realizza quattro album: Tempi supplementari (1996), Malfunk (1998), Dentro (2003), Randagi (2007).

Nel 1997 debutta al cinema con il film Ovosodo, con la regia di Paolo Virzì, in cui recita accanto a Nicoletta Braschi e Claudia Pandolfi. Dopo essere apparso in qualche spot pubblicitario, nel 2001 è nuovamente al cinema con L’ultimo bacio di Gabriele Muccino, con protagonisti Stefano Accorsi e Giovanna Mezzogiorno.

Successivamente recita in diversi film, tra cui Prima dammi un bacio, Amatemi e Tutti intorno a Linda. Nel 2010 veste nuovamente i panni di Alberto nel sequel de L’Ultimo bacio, Baciami ancora e nel 2012 è nel cast del film I più grandi di tutti, insieme a Claudia Pandolfi, attrice con la quale vive una storia d’amore. In televisione compare in numerose fiction e serie televisive, come Medicina Generale 2, Il commissario Zagaria e La strada di casa, con Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *