Francesco Pannofino: Tutto su di lui, Biografia, Carriera, Vita privata, Moglie, Figlio

Oggi andremo a parlare di Francesco Pannofino. L’attore è nato il 14 novembre del 1958 a Piave di Teco, in provincia di Imperia. Il padre di Francesco era un carabiniere per cui, per motivi di lavoro, da Imperia si trasferiscono tutti a Roma, e Francesco era un adolescente. Il suo primo lavoro? Beh, vendeva le bibite allo Stadio Olimpico. Ha sempre avuto sin da bambino la passione per il cinema e la recitazione, quindi, dopo essersi diplomato, decide se seguire la sua passione e si dedica al teatro e alla recitazione.

Francesco Pannofino – Carriera

Attualmente Francesco Pannofino è un attore conosciutissimo, molto amato dal pubblico italiano, ma non solo, perchè è anche un doppiatore, è la voce italiana ufficiale di George Clooney e Antonio Banderas. Ovviamente prima di diventare cosi famoso ha fatto una lunga gavetta. Comincia a lavorare in radio nel 1985, è stato questo il punto di inizio per la sua carriera.

Francesco Pannofino ha preso parte ad oltre 30 pellicole, tra cui: io e Marylin, Maschi contro femmine, Operazione Vacanze con Jerry Calà e Benedetta Valanzano; Ogni Maledetto Natale con Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi. Pannofino ha interpretato ruoli anche in serie tv come: La Squadra, I Cesaroni , Distretto di polizia e la serie ormai divenuta un cult generazionale “Boris“. Francesco Pannofino è stato inoltre la voce di Tom Hanks nel film premiato agli oscar Forrest Gump ed è la voce narrante della serie “Emigrants” di Pio e Amedeo.

Francesco Pannofino – Vita privata

Francesco Pannofino è sposato con Emanuela Rossi. I due hanno avuto sempre un rapporto molto conflittuale costellato da molti alti e bassi, tanto che si sono separati e risposati per due volte. I due hanno un figlio, Andrea, che ha 20 anni ed è uno studente universitario, anche se vorrebbe seguire le orme dei genitori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *