Miriam Leone è nata a Catania nel 1985, precisamente il 14 aprile, ha esordito nel mondo dello spettacolo partecipando a Miss Italia nel 2008, in cui è stata la vincitrice. Sin da bambina però, il suo sogno era quello di dedicarsi alla recitazione. quando ha vinto Miss Italia, le hanno assegnato una borsa di studio, quale occasione migliore per lasciare Catania e trasferirsi a Roma, ed è proprio nella capitale che inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Dopo aver preso parte ad alcune fortunate serie televisive, Miriam Leone approda anche sul grande schermo, con il film Genitori e Figli di Veronesi.
Leggi anche:
Miriam Leone – Miss Italia – Vittima di stalking
Miriam si è diplomata al liceo classico, poi dopo il diploma decide di continuare gli studi e si iscrive a Lettere Moderne, ma a causa dei suoi impegni lavorativi, non ha terminato il suo percorso, quindi ad oggi non è laureata. Un’altra notizia che si è lasciata trapelare durante delle interviste è che è stata vittima di stalking. Un uomo per diverso tempo le inviato via social delle foto sconce. Un altro uomo, invece, l’aspettava ogni sera sotto il portone di casa. Ha dovuto chiudere il suo profilo Facebook e cambiare casa.
Miriam Leone – Vita privata
Miriam è stata fidanzata con il tastierista dei Subsonica, Davide Dileo, noto come Boosta. I due si sono conosciuti ad un concerto e sono stati insieme per 4 anni. Un altro ex fidanzato di Miriam è stato Matteo Martari. Attualmente Miriam sembrerebbe essere single, ciò che invece si sa è che l’attrice ha adottato un bambino a distanza.