Claudia Gerini: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Figli, Marito

Claudia Gerini è una nota attrice italiana ed è nata a Roma il 18 dicembre del 1971. Esordisce nel mondo dello spettacolo quando aveva solo 13 anni, precisamente nel 1985, quando vince il concorso di bellezza Miss Teenager.

Claudia Gerini – Carriera

Sempre in quel periodo, dunque negli anni ’80, comincia a prendere parte ad alcune pubblicità televisive come ad esempio nella pubblicità di Treets e Perugina. Nell’87 partecipa al film Roba da ricchi nel ruolo della figlia di Lino Banfi. Nel 1991, invece, esordisce, nel programma Primadonna. In seguito, entra a far parte di Non è la Rai.

Dopo alcuni piccoli ruoli cinematografici, prende parte ad altri film, che poi la porteranno al successo, come: Viaggi di nozze (1995) e Sono pazzo di Iris Blond (1996), entrambi diretti da Carlo Verdone. Questi, ovviamente sono solo alcuni dei numerosi film in cui vediamo l’attrice.

Oltre a prendere parte ad alcuni film, Claudia prende parte anche ad alcuni programmi televisivi ad esempio. nel 1997 presenta una puntata di Mai dire Gol, nel 2003 conduce con Pippo Baudo e Serena Autieri il 53º Festival di Sanremo, nel 2007 conduce il Concerto del Primo Maggio.

Nel 2008 torna a lavorare con Carlo Verdone nel film Grande, grosso e… Verdone e, successivamente, mentre è in attesa del secondo figlio, lancia una nuova carriera parallela a quella di attrice, pubblicando il suo primo album Like Never Before, un suo disco musicale.

Successivamente, negli anni a seguire è stata giudice di La pista, un talent show in prima serata su Rai 1 condotto da Flavio Insinna, e ha poi condotto con Enrico Brignano una puntata di Zelig su Italia 1. Ancora la vediamo in Suburra – La serie, prodotta da Netflix.

Claudia Gerini – Vita privata

L’attrice è madre di due figlie, la prima avuta dall’ex marito Alessandro Enginoli, con cui è stata sposata dal 2002 al 2004, e l’altra figlia avuta con Federico Zampaglione, il cantante dei Tiromancino, a cui è stata legata dal 2005 al 2016. Tra la fine degli anni ’80 e gli inizi degli anni ’90 ha avuto una relazione con Gianni Boncompagni, di quasi quarant’anni più grande. Attualmente non si conosce molto altro sulla sua vita privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *