Apple, bug “scoperto” su iOS 16: ecco come risolvere

Apple può essere considerata senza ombra di dubbio una delle aziende tecnologie più floride ed importanti dal punto di vista delle innovazioni ma anche dotate di una certa tipologia di stile che da molti anni contraddistingue sia i prodotti fisici che i servizi, che sono generalmente molto apprezzati in particolar modo dalla cerchia per nulla ristretta dei fans del brand con la mela morsicata. La struttura software che è largamente utilizzata soprattutto da smartphone Iphone e tablet IPad è da sempre considerato il “fiore all’occhiello” del brand statunitense, che provvede ad aggiornare e risolvere ogni falla legata alla sicurezza ma a cadenza regolare possono manifestarsi piccoli o grandi bug che compromettono in minina parte l’usabilità dei dispositivi. Uno non così “grave” ma che ha portato diversi utenti a lamentarsi anche online è recente, e coinvolge i dispositivi dotati di iOS 16.

Apple, bug “scoperto” su iOS 16: ecco come risolvere

Di fatto il bug riguarda l’app Mail, ossia quella di posta elettronica del sistema, nello specifico la versione 16.0.4, versione a sua volta concepita per risolvere altri bug di diversa natura.

Secondo una recente analisi, condivisa da moltissimi utenti,  tutti coloro che erano incappati nel problema avevano ricevuto la stessa email di spam, che nel campo “Da” conteneva dei caratteri extra che mandano in crash l’applicazione.

Il problema è comunque fastidioso perchè sembra coinvolgere anche alcuni dispositivi dotati di una versione leggermente antecedente del sistema, in quanto chiunque può inviare un’e-mail a qualsiasi utente iOS 16 per mandare in crash l’app Mail.

I messaggi che arrivano nella cartella di Posta indesiderata (SPAM) non causa l’immediato “crash” dell’app, che si manifesta quando si apre la cartella. Il bug è stato segnalato in massa, e non esistono modi per risolvere prima di un nuovo update che risolva questo problema, se non affidarsi a software di posta elettronica di “terze parti”.

Apple