Tecnologia Auto e smartphone: come evolveranno nel 2018?

Auto e smartphone: come evolveranno nel 2018?

-

- Advertisment -

A inizio anno nuovo potrebbe essere interessante cercare di capire come evolveranno due settori chiave dell’economia: quello dell’auto e quello degli smartphone. Ecco qualche previsione…

Automobili

Nessuna macchina alla supercar per il 2018, ma le tecnologie chiamate “driver assist” sono già disponibili. Oltre a parcheggiarsi da sole, alcune auto della Volvo dispongono di una tecnologia che è in grado di mantenere l’auto nella corsia autonomamente; Tesla però fa un ulteriore passo avanti: le sue auto possono superare semplicemente toccando l’indicatore.

In ogni caso il conducente deve sempre mantenere il controllo con le mani sul volante, per cui ancora è lontana l’era in cui possiamo sederci sul sedile posteriore leggendo un libro mentre la macchina guida da sola.

A settembre l’Audi lancerà la sua prima auto completamente elettrica, la E-tron, e la BMW uscirà con i nuovi modelli i3 e i8. C’è anche una nuova Nissan Leaf che dovrebbe essere in grado di coprire 378 km con una sola carica.

Smartphone

Ormai gli smartphone sono parte integrante nella nostra vita. Originariamente progettati solo per chiamare, questi telefoni ultra-tecnologici vengono utilizzati per pagare merci, voli in aereo, controllare il riscaldamento centralizzato, tradurre lingue, scattare foto quasi professionali.

Uno dei grandi problemi con gli smartphone è che sono piuttosto fragili. Il 2018 potrebbe essere l’anno in cui diventeranno molto più resistenti. Samsung e Lenovo hanno mostrato una tecnologia di visualizzazione flessibile.

Entro la fine dell’anno potremmo avere telefoni con schermi che possono piegarsi o addirittura piegarsi a metà. Gli scienziati hanno anche creato un vetro “auto-curativo”, che può auto-ripararsi se si rompe.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest news

Claudia Gerini: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Figli, Marito

Claudia Gerini è una nota attrice italiana ed è nata a Roma il 18 dicembre del 1971. Esordisce nel...

Paola Minaccioni: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Marito

Paola Minaccioni è nata a Roma, il 25 settembre del 1971 (Bilancia), ha 49 anni ed è un’attrice, principalmente...

Asia Argento: Tutto sulla figlia di Dario Argento, Età, Vita privata, Ex marito, Fidanzato

Non tutti forse sanno che il nome completo di Asia è Asia Maria Vittoria Rossa Argento, ma il pubblico...

Maurizio Casagrande: Tutto su di lui, Biografia, Età, Carriera, Vita privata, Moglie, Figli

Maurizio Casagrande è uno degli attori più conosciuti e amati del panorama cinematografico e televisivo italiano. Maurizio non è...
- Advertisement -

Tina Cipollari: Vero nome, Carriera televisiva, Ex marito, Compagno, Figli, Uomini e Donne

Forse non tutti sanno che il vero nome di Tina Cipollari, non è questo, all’anagrafe il suo vero nome...

Paolo Bonolis: Tutto su di lui, Biografia, Carriera, Vita privata, Moglie, Televisione

Paolo Bonolis è uno dei conduttori televisivi italiani più apprezzato dal pubblico, sempre molto simpatico, oltre che professionale e...

Must read

- Advertisement -

You might also likeRELATED
Recommended to you