Attualità Ferrovie, altro incidente a Milano: 3 morti per treno...

Ferrovie, altro incidente a Milano: 3 morti per treno deragliato

-

- Advertisment -

La tecnologia in vari settori avanza spedita verso orizzonti inesplorati, laddove tutto l’ingegno possibile aspetta che qualcuno vi posi la mente. Ma questa possibilità non viene contemplata da tutti, nonostante siamo nel 2018 e dovremmo essere abituati ad osservare un mondo dove la tecnologia sia da punto di riferimento per implementare una cosa “astrusa” chiamata sicurezza.

Detto ciò, sentire ancora che accadono incidenti ferroviari non solo ti lascia a bocca aperta, ma ti crea quel subbuglio mentale da correlare ad un dopo sbornia o una “arrabbiatura” notevole. Che il nostro paese sia fatiscente a livello di infrastrutture questo è risaputo, ma che non si faccia ancora nulla per intervenire laddove c’è né bisogno fa ulteriormente “arrabbiare”.

Entrando nel merito specifico, un incidente ferroviario è accaduto stamattina alla periferia di Milano. Il bilancio attuale è di 3 morti e decine di ferite in modo grave; inoltre, un centinaio si trovano attualmente negli ospedali per ricevere adeguata assistenza. Il bilancio potrebbe aggravarsi, ma speriamo vivamente che ciò non accada.

Ma quale è la causa di questo deragliamento? Ancora non ci sono notizie ufficiali in merito; l’unica cosa certa è che due vetture sembrano essersi staccate dai binari. Qualunque sia la motivazione, è collegata immancabilmente alla fatiscenza delle linee ferroviarie italiane.

I vari governi che si sono avvicendati in questi ultimi 10 anni hanno sempre discusso su come svecchiare il sistema ferroviario italiano, ma mai nessuno è riuscito a creare qualcosa di “fisico”: solo chiacchiere. Dobbiamo aspettare il prossimo incidente affinché qualcosa non si muoverà? Oppure il prossimo governo farà qualcosa di concreto? Staremo a vedere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest news

Claudia Gerini: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Figli, Marito

Claudia Gerini è una nota attrice italiana ed è nata a Roma il 18 dicembre del 1971. Esordisce nel...

Paola Minaccioni: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Marito

Paola Minaccioni è nata a Roma, il 25 settembre del 1971 (Bilancia), ha 49 anni ed è un’attrice, principalmente...

Asia Argento: Tutto sulla figlia di Dario Argento, Età, Vita privata, Ex marito, Fidanzato

Non tutti forse sanno che il nome completo di Asia è Asia Maria Vittoria Rossa Argento, ma il pubblico...

Maurizio Casagrande: Tutto su di lui, Biografia, Età, Carriera, Vita privata, Moglie, Figli

Maurizio Casagrande è uno degli attori più conosciuti e amati del panorama cinematografico e televisivo italiano. Maurizio non è...
- Advertisement -

Tina Cipollari: Vero nome, Carriera televisiva, Ex marito, Compagno, Figli, Uomini e Donne

Forse non tutti sanno che il vero nome di Tina Cipollari, non è questo, all’anagrafe il suo vero nome...

Paolo Bonolis: Tutto su di lui, Biografia, Carriera, Vita privata, Moglie, Televisione

Paolo Bonolis è uno dei conduttori televisivi italiani più apprezzato dal pubblico, sempre molto simpatico, oltre che professionale e...

Must read

- Advertisement -

You might also likeRELATED
Recommended to you