Attualità Una campagna elettorale contorniata da scontri "social-politici"

Una campagna elettorale contorniata da scontri “social-politici”

-

- Advertisment -

Siamo nel pieno della campagna elettorale che ci sta conducendo verso le elezioni del 4 marzo. Sulla stragrande maggioranza dei canali Tv si alternano a parlare i vari politici rappresentanti di questo o quell’altro partito. Promesse, reciproche accuse, campanilismi vari e altro fanno da contorno al piatto principale: potrà realmente la coalizione politica che vincerà riuscire a risolvere i molteplici problemi che attanagliano il nostro paese?

Ma non è purtroppo una campagna elettorale che si svolge in un clima tranquillo: gli scontri nelle piazze e per le strade non sono mancati e continueranno purtroppo ad accadere.

L’ultima fatto di cronaca violenta è accaduto a Pisa, durante il comizio di Matteo Salvini, leader della Lega Nord. Dopo sole 24 ore dagli scontri di Torino, gli antagonisti si sono mobilitati anche nella città toscana, scontrandosi non solo con la polizia ma anche con coloro che sostengono la Lega Nord. Questi scontri si spiegano col clima anti-fascista che si è inusitatamente diffuso tra i centri sociali e alcuni esponenti della sinistra.

L’Italia attraversa una fase destabilizzante sia dal punto di vista sociale che economico, nonostante le rassicurazioni di qualcuno sulla ripresa economica e lavorativa, e il problema degli immigrati, la maggior parte clandestini, sta creando un sentimento “quasi razzista” in una larga parte della popolazione italiana, al di là dei recenti fatti di cronaca nera.

Ciò che sta accadendo è ciò che avviene in qualsiasi paese dove il tasso di povertà si diffonde a macchia d’olio: la guerra tra poveri. Tutti questi inutili scontri non fanno altro che buttare benzina sul fuoco, creando non solo un’ulteriore clima di tensione, ad una settimana circa dal voto, ma anche il nulla più assoluto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest news

Riccardo Polizzy Carbonelli – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Vita privata

Riccardo Polizzy Carbonelli è nato a Roma il 17 ottobre del 1961, è un attore italiano, noto al pubblico...

Gabriella Pession – Tutto su di lei – Biografia – Età – Carriera – Vita privata

Gabriella Pession è un’attrice nata il 2 novembre del 1977, dunque compirà quest’anno 43 anni. E’ nata a Dayton...

Patrizio Rispo – Tutto su di lui – Biografia – Età – Carriera – Un posto al sole – Vita privata

Patrizio Rispo è nato a Napoli il 26 agosto del 1956, dunque compirà tra pochi giorni 64 anni. Sin...

Csaba Dalla Zorza – Tutto su di lei – Biografia – Carriera – Tv – Vita privata – Marito – Figli

Csaba Dalla Zorza è una scrittrice, autrice e redattrice, diplomata chef all’Académie Culinaire le Cordon Bleu di Parigi. Ha...
- Advertisement -

Julie Gonzalo – Tutto sull’attrice – Biografia – Filmografia – Carriera

Julie Gonzalo è nata a Buenos Aires il 9 settembre del 1981, è un’attrice argentina naturalizzata statunitense. Julie parla...

Harrison Ford – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Vita privata – Moglie – Curiosità

Harrison Ford è nato a Chicago il 13 luglio del 1942 (Cancro). Attore di fama mondiale, ha recitato in...

Must read

- Advertisement -

You might also likeRELATED
Recommended to you