Attualità Immigrazione, in Europa gira un documento che potrebbe cambiare...

Immigrazione, in Europa gira un documento che potrebbe cambiare le cose

-

- Advertisment -

Questa Unione Europea così frammentata politicamente, socialmente ed economicamente continua a dare segni di scarsa coesione ed unità d’intenti.

Prendiamo ad esempio la questione migranti: nonostante gli attestati di solidarietà e collaborazione da parte degli altri paesi, l’Italia continua ad essere considerata il porto franco per eccellenza dove scaricare tutti gli sventurati che fuggono dal continente africano, in modo legittimo o meno. Ma non è il solo nostro paese: anche Cipro, Grecia, Malta e Spagna vivono la stessa situazione.

Per questo motivo i suddetti paesi si sono riuniti per pressare la Commissione Europea e gli Stati del Nord affinché si ponga un freno a tutto questo e si inizi seriamente a collaborare, onde evitare che il Sud dell’Europa diventi un vasto campo profughi.

La riunione tra le capitali europee che avverrà a Bruxelles il 28 e 29 giugno darà i suoi frutti? Ci sono molti dubbi in merito: Germania e Francia, o meglio Merkel e Macron, hanno capito da tempo che aprire ai migranti significa perdere una bella fetta di potere elettorale. Quindi meglio lasciarli parcheggiati a Roma o ad Atene.

Sentita la “puzza di fumo”, i paesi citati sopra hanno ben pensato di firmare un documento ed inviarlo a tutte le cancellerie europee. L’intento è quello di smuovere le acque e trasformare in realtà dei fatti quel famoso intento che avrebbe dovuto portare ad una stretta collaborazione i vari paesi europei per distribuire equamente gli immigrati.

Sempre nel documento, viene criticato l’obbligo imposto soprattutto all’Italia e denominato “10 anni di stabile responsabilità”: in pratica, il nostro paese è responsabile dei migranti sul territorio per due interi lustri. Detto in parole spicciole “se l’emigrato a noi non sta bene ve lo rimandiamo indietro”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest news

Claudia Gerini: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Figli, Marito

Claudia Gerini è una nota attrice italiana ed è nata a Roma il 18 dicembre del 1971. Esordisce nel...

Paola Minaccioni: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Marito

Paola Minaccioni è nata a Roma, il 25 settembre del 1971 (Bilancia), ha 49 anni ed è un’attrice, principalmente...

Asia Argento: Tutto sulla figlia di Dario Argento, Età, Vita privata, Ex marito, Fidanzato

Non tutti forse sanno che il nome completo di Asia è Asia Maria Vittoria Rossa Argento, ma il pubblico...

Maurizio Casagrande: Tutto su di lui, Biografia, Età, Carriera, Vita privata, Moglie, Figli

Maurizio Casagrande è uno degli attori più conosciuti e amati del panorama cinematografico e televisivo italiano. Maurizio non è...
- Advertisement -

Tina Cipollari: Vero nome, Carriera televisiva, Ex marito, Compagno, Figli, Uomini e Donne

Forse non tutti sanno che il vero nome di Tina Cipollari, non è questo, all’anagrafe il suo vero nome...

Paolo Bonolis: Tutto su di lui, Biografia, Carriera, Vita privata, Moglie, Televisione

Paolo Bonolis è uno dei conduttori televisivi italiani più apprezzato dal pubblico, sempre molto simpatico, oltre che professionale e...

Must read

- Advertisement -

You might also likeRELATED
Recommended to you