Attualità Il caso sullo stadio della Roma fa gola a...

Il caso sullo stadio della Roma fa gola a Salvini: M5S sempre più indietro

-

- Advertisment -

Le sedie nuove a volte scricchiolano e cominciano a dimenarsi sotto il peso della persona di turno: colpa del materiale di costruzione, dell’umidità dell’aria oppure dal logorio del tempo? Solitamente è quest’ultima la causa principale, ma a volte la qualità riveste un ruolo fondamentale. Probabilmente un materiale che la coalizione Lega-5 stelle non ha provveduto a scegliere con la dovuta accortezza.

Se da un lato Matteo Salvini è l’indiscusso protagonista della scena politica, prendendo in mano lo scettro dell’esecutivo, dall’altro Luigi Di Maio appare in difficoltà sia per il confronto con l’esuberante controparte e sia per la fresca slavina giudiziaria sullo stadio della Roma che sta gettando ombre oscure sul Movimento Cinque Stelle. Come ne uscirà da questa situazione? Metterà nel lungo a rischio il contratto di governo? Risposte difficili.

Non è facile avere a che fare con Salvini, uomo politico navigato e dalle posizioni dure, con visioni politiche che ai più appaiono spesso estremiste. Le critiche sul forzato dirottamento della nave Aquarius verso i lidi spagnoli hanno tempestato testate giornalistiche, programmi televisivi e social network spesso andando fuori dal comune pudore e della logica politico-istituzionale; la Francia che lancia i suoi je accuse all’Italia tralasciando il particolare che i primi a chiudere i porti verso le navi di migranti furono proprio loro.

In tutto questo, Salvini si è dimenato con astuta efficacia, senza andare oltre le sue piccate risposte, mantenendole nel limite della correttezza. E Di Maio in tutto questo? Quasi rimasto ai margini. Ora dovrà affrontare l’onta della corruzione che ha coinvolto esponenti del Movimento: come ne uscirà? Le sedie smetteranno di scricchiolare?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest news

Salmo: Tutto su di lui, Biografia, Vero nome, Nome d’arte, Carriera, Vita privata

Salmo, il rapper che ha segnato una svolta decisiva sulle scene nazionali, conquistando tutti con la sua irriverenza. Un...

Gianni Morandi: Tutto sul cantante, Biografia, Carriera, Vita privata, Moglie, Figli

Gianni Morandi è nato l’11 dicembre del 1944 a Bologna (Sagittario). E’ uno dei cantanti italiani più noti, famoso...

Eleonora Giorgi: Tutto su di lei, Biografia, Carriera, Vita privata, Marito, Figli

Eleonora Giorgi è nata a Roma il 21 ottobre del 1953. Proveniente da una famiglia di origini inglesi ed...

Roger Berruezo: Tutto sull’attore di “Una vita”, Biografia, Amori, Vita privata, Carriera

Roger Berruezo Vivancos è nato a Girona il 29 ottobre del 1985, ed è un attore e cantante spagnolo....
- Advertisement -

Giorgio Panariello: Tutto su di lui, Biografia, Carriera, Vita privata, Compagna, Figli

Giorgio Panariello è un comico molto famoso che ha vissuto un’infanzia travagliata, vediamo qualcosa in più sulla sua vita...

Julia Roberts – Tutto su di lei – Età – Biografia – Altezza – Marito – Figli

Julia Fiona Roberts nota come Julia Roberts è nata a Smyrna, in Georgia, negli Stati Uniti, il 28 ottobre...

Must read

- Advertisement -

You might also likeRELATED
Recommended to you