Attualità Il caso sullo stadio della Roma fa gola a...

Il caso sullo stadio della Roma fa gola a Salvini: M5S sempre più indietro

-

- Advertisment -

Le sedie nuove a volte scricchiolano e cominciano a dimenarsi sotto il peso della persona di turno: colpa del materiale di costruzione, dell’umidità dell’aria oppure dal logorio del tempo? Solitamente è quest’ultima la causa principale, ma a volte la qualità riveste un ruolo fondamentale. Probabilmente un materiale che la coalizione Lega-5 stelle non ha provveduto a scegliere con la dovuta accortezza.

Se da un lato Matteo Salvini è l’indiscusso protagonista della scena politica, prendendo in mano lo scettro dell’esecutivo, dall’altro Luigi Di Maio appare in difficoltà sia per il confronto con l’esuberante controparte e sia per la fresca slavina giudiziaria sullo stadio della Roma che sta gettando ombre oscure sul Movimento Cinque Stelle. Come ne uscirà da questa situazione? Metterà nel lungo a rischio il contratto di governo? Risposte difficili.

Non è facile avere a che fare con Salvini, uomo politico navigato e dalle posizioni dure, con visioni politiche che ai più appaiono spesso estremiste. Le critiche sul forzato dirottamento della nave Aquarius verso i lidi spagnoli hanno tempestato testate giornalistiche, programmi televisivi e social network spesso andando fuori dal comune pudore e della logica politico-istituzionale; la Francia che lancia i suoi je accuse all’Italia tralasciando il particolare che i primi a chiudere i porti verso le navi di migranti furono proprio loro.

In tutto questo, Salvini si è dimenato con astuta efficacia, senza andare oltre le sue piccate risposte, mantenendole nel limite della correttezza. E Di Maio in tutto questo? Quasi rimasto ai margini. Ora dovrà affrontare l’onta della corruzione che ha coinvolto esponenti del Movimento: come ne uscirà? Le sedie smetteranno di scricchiolare?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest news

Claudia Gerini: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Figli, Marito

Claudia Gerini è una nota attrice italiana ed è nata a Roma il 18 dicembre del 1971. Esordisce nel...

Paola Minaccioni: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Marito

Paola Minaccioni è nata a Roma, il 25 settembre del 1971 (Bilancia), ha 49 anni ed è un’attrice, principalmente...

Asia Argento: Tutto sulla figlia di Dario Argento, Età, Vita privata, Ex marito, Fidanzato

Non tutti forse sanno che il nome completo di Asia è Asia Maria Vittoria Rossa Argento, ma il pubblico...

Maurizio Casagrande: Tutto su di lui, Biografia, Età, Carriera, Vita privata, Moglie, Figli

Maurizio Casagrande è uno degli attori più conosciuti e amati del panorama cinematografico e televisivo italiano. Maurizio non è...
- Advertisement -

Tina Cipollari: Vero nome, Carriera televisiva, Ex marito, Compagno, Figli, Uomini e Donne

Forse non tutti sanno che il vero nome di Tina Cipollari, non è questo, all’anagrafe il suo vero nome...

Paolo Bonolis: Tutto su di lui, Biografia, Carriera, Vita privata, Moglie, Televisione

Paolo Bonolis è uno dei conduttori televisivi italiani più apprezzato dal pubblico, sempre molto simpatico, oltre che professionale e...

Must read

- Advertisement -

You might also likeRELATED
Recommended to you