Tecnologia Looking Glass, un olo-display che genera immagini 3D

Looking Glass, un olo-display che genera immagini 3D

-

- Advertisment -

Non è esattamente qualcosa tipo Star Wars, ma ora è possibile acquistare un display olografico in grado di proiettare immagini 3D in un box di vetro. Chiamato Looking Glass, è abbastanza piccolo da poter essere appoggiato sulla scrivania. La startup newyorkese che ha creato il dispositivo ha mostrato come esso può generare oggetti reali all’interno del box.

Per creare l’illusione in 3D, il display olografico proietta 45 visualizzazioni simultanee dell’immagine. Ogni vista rappresenta la stessa immagine, ma da una diversa angolazione. Così come gli occhi si muovono attorno al display, anche l’oggetto all’interno sembra farlo. Shawn Frayne, CEO della Looking Glass Factory, la startup che sta dietro la tecnologia, ha dichiarato: “Il sogno dell’ologramma è finalmente arrivato”.

Naturalmente, non mancano le limitazioni. Le immagini 3D rappresentate possono essere viste solo dalla parte anteriore del dispositivo, e non dal lato o dal retro. Il Looking Glass non è un dispositivo autonomo e deve essere collegato ad un Mac o PC preferibilmente con almeno un processore Intel i5 e una scheda grafica Nvidia GTX 1060.

Se da un lato non è possibile infilare la mano all’interno del box, dall’altro è però possibile interagire con le immagini 3D in modo virtuale. Come? Grazie ad un accessorio simile ad un sensore di rilevamento del movimento. Attraverso di esso, l’utente sarà in grado di raccogliere o ruotare le immagini visualizzate all’interno del box.

Il display olografico sarà in due dimensioni e, naturalmente, avrà due prezzi differenti: quello da 8.9 pollici costerà 600 euro, quello da 15,6 pollici 3.000 euro. Le prime 100 unità saranno in vendita nel mese di settembre, mentre le altre a partire da dicembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest news

Riccardo Polizzy Carbonelli – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Vita privata

Riccardo Polizzy Carbonelli è nato a Roma il 17 ottobre del 1961, è un attore italiano, noto al pubblico...

Gabriella Pession – Tutto su di lei – Biografia – Età – Carriera – Vita privata

Gabriella Pession è un’attrice nata il 2 novembre del 1977, dunque compirà quest’anno 43 anni. E’ nata a Dayton...

Patrizio Rispo – Tutto su di lui – Biografia – Età – Carriera – Un posto al sole – Vita privata

Patrizio Rispo è nato a Napoli il 26 agosto del 1956, dunque compirà tra pochi giorni 64 anni. Sin...

Csaba Dalla Zorza – Tutto su di lei – Biografia – Carriera – Tv – Vita privata – Marito – Figli

Csaba Dalla Zorza è una scrittrice, autrice e redattrice, diplomata chef all’Académie Culinaire le Cordon Bleu di Parigi. Ha...
- Advertisement -

Julie Gonzalo – Tutto sull’attrice – Biografia – Filmografia – Carriera

Julie Gonzalo è nata a Buenos Aires il 9 settembre del 1981, è un’attrice argentina naturalizzata statunitense. Julie parla...

Harrison Ford – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Vita privata – Moglie – Curiosità

Harrison Ford è nato a Chicago il 13 luglio del 1942 (Cancro). Attore di fama mondiale, ha recitato in...

Must read

- Advertisement -

You might also likeRELATED
Recommended to you