Attualità Governo, continua lo scontro interno sulla Tav

Governo, continua lo scontro interno sulla Tav

-

- Advertisment -

Il duello sulle grandi opere tra Cinquestelle e Lega continua ad andare avanti. A rispondere a Salvini questa volta è il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli: “Nel nostro contratto di governo, l’unica grande opera menzionata è la Tav. Dire se sia o meno un’opera buona equivale a non rispettare il contratto, in cui viene esplicitamente richiesta la ridiscussione integrale in base agli accordi tra Italia e Francia. Io, in quanto ministro chiamato in causa, sto proprio facendo questo”.

Insomma, Toninelli non ha fatto altro che rimarcare alcuni concetti già espressi in precedenza dal vicepremier Di Maio. Anzi, ha incalzato la questione parlando di un possibile referendum. “Siccome le grandi opere in precedenza arrivano dall’alto in quanto portavano vantaggi a tutta la classe politica, adesso bisogna chiedere al popolo se esse sono utili o meno. Se ciò non è, vanno fermate prima”.

Luigi Di Maio, ritornando in mattinata sul discorso, ha affermato: “Sono fiducioso che alla fine troveremo un accordo con la Lega sulle grandi opere. Io e Salvini ci capiamo al volo e la Lega si è sempre dimostrata leale. Chi parla di un Movimento Cinque Stelle che ha pregiudizi sulle infrastrutture dice il falso”. Parlando anche di Tap, Di Maio ha detto che “il presidente Conte e i ministri interessati, tra cui il sottoscritto, lavoreremo su questo dossier”.

Nonostante le rassicurazioni del vicepremier, lo scontro è destinato a continuare.

1 COMMENT

  1. Spero che Di Maio e Toninelli abbiano letto queste parole di Pietro Salini: https://www.corriere.it/digital-edition/CORRIEREFC_NAZIONALE_WEB/2018/08/08/29/salini-impregilo-colpo-negli-usa-cede-gli-asfalti-per-500-milioni_U3010511384423UYH.shtml . “In Italia manca un piano di sistema: non si possono modificare gli obiettivi ogni volta che cambia il governo. Un imprenditore ha bisogno di certezze, fa piani di lungo termine. Si deve pensare a creare, non semplicemente a erogare stipendi. E poi, che cosa offriamo ai tanti ragazzi che hanno studiato ingegneria?”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest news

Claudia Gerini: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Figli, Marito

Claudia Gerini è una nota attrice italiana ed è nata a Roma il 18 dicembre del 1971. Esordisce nel...

Paola Minaccioni: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Marito

Paola Minaccioni è nata a Roma, il 25 settembre del 1971 (Bilancia), ha 49 anni ed è un’attrice, principalmente...

Asia Argento: Tutto sulla figlia di Dario Argento, Età, Vita privata, Ex marito, Fidanzato

Non tutti forse sanno che il nome completo di Asia è Asia Maria Vittoria Rossa Argento, ma il pubblico...

Maurizio Casagrande: Tutto su di lui, Biografia, Età, Carriera, Vita privata, Moglie, Figli

Maurizio Casagrande è uno degli attori più conosciuti e amati del panorama cinematografico e televisivo italiano. Maurizio non è...
- Advertisement -

Tina Cipollari: Vero nome, Carriera televisiva, Ex marito, Compagno, Figli, Uomini e Donne

Forse non tutti sanno che il vero nome di Tina Cipollari, non è questo, all’anagrafe il suo vero nome...

Paolo Bonolis: Tutto su di lui, Biografia, Carriera, Vita privata, Moglie, Televisione

Paolo Bonolis è uno dei conduttori televisivi italiani più apprezzato dal pubblico, sempre molto simpatico, oltre che professionale e...

Must read

- Advertisement -

You might also likeRELATED
Recommended to you