Attualità Ernesto Fazzalari, preso il super latitante. Governo soddisfatto

Ernesto Fazzalari, preso il super latitante. Governo soddisfatto

-

- Advertisment -

Arrestato Ernesto Fazzalari, 46 anni, considerato il secondo boss più pericoloso appena dopo Matteo Messina Denaro. Su di lui pende una condanna all’ergastolo.

Renzi soddisfatto e il ministro Alfano particolarmente orgoglioso: questi i sentiment del governo a margine dell’arresto di Ernesto Fazzalari, 46 anni, considerato uno dei latitanti mafiosi più pericolosi della scena italiana e ricercato non a caso da almeno 20 anni.

Fazzalari è stato arrestato nelle prime ore del mattino, giornata a partire dalla quale sconterà finalmente la sua pena: su di lui pende una condanna all’ergastolo per associazione a delinquere di tipo mafioso, porto e detenzione illegale di armi, omicidio e altro ancora. L’uomo, come riferisce un comunicato diramato dai Carabinieri, è il secondo ricercato per importanza e pericolosità appena dopo Matteo Messina Denaro.

L’arresto è avvenuto a Taurianova, dentro un’abitazione sita in un complesso di caseggiati. A scovarlo sono stati i carabinieri del Reparto operativo del Comando provinciale di Reggio Calabria, con il supporto del Gruppo Intervento Speciale e dello Squadrone Cacciatori Calabria. Un arresto, insomma, avvenuto nell’ambito di un’articolata attività di indagine dalla Dda di Reggio Calabria.

Fazzalari è stato sorpreso nel bel pieno del sonno dai militari che lo hanno individuato nell’abitazione di Taurianova. Il boss non ha opposto resistenza e ha collaborato nel fornire le proprie generalità, lasciandosi ammanettare subito dopo.

All’arresto è seguita una seconda perquisizione nell’ambito della quale i carabinieri hanno trovato una pistola con tanto di munizionamento, arma che a quanto pare il latitante non avrebbe fatto in tempo ad utilizzare. Nella casa del boss era presente anche una donna 41enne arrestata a sua volta con l’accusa di procurata inosservanza di pena, concorso di detenzione di arma comune da sparo e ricettazione. Ma delle prime indiscrezioni affermano che nella casa sia stato rinvenuto anche altro materiale che sarà oggetto di ulteriori approfondimenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest news

Harrison Ford – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Vita privata – Moglie – Curiosità

Harrison Ford è nato a Chicago il 13 luglio del 1942 (Cancro). Attore di fama mondiale, ha recitato in...

Anna Tatangelo – Tutto su di lei – Biografia – Età – Carriera – Figlio – Beneficenza

Anna Tatangelo è nata a Sora il 9 gennaio del 1987, dunque ha 33 anni, è una cantante e...

Irama – Tutto su di lui – Vero nome – Biografia – Carriera – Vita privata – Ex fidanzata

Irama, all’anagrafe Filippo Maria Fanti, è un cantautore italiano che ha riscosso grande successo grazie alla vittoria della diciassettesima...

Laura Morante – Tutto su di lei – Biografia – Vita privata – Marito – Figli

Laura Morante è nata in provincia di Grosseto nel 1956, dunque ha 64 anni. Sin da giovanissima esordisce a...
- Advertisement -

Arisa – Tutto sulla cantante – Biografia – Carriera – Canzoni più famose – Vita privata – Fidanzato

Il vero nome di Arisa è Rosalba Pippa è nata a Genova il 20 agosto del 1982 (Leone), però...

Ester Pantano – Tutto sull’attrice – Biografia – Carriera – Vita privata – Zero assoluto

Ester Pantano è l’attrice che interpreta Trisina Cicero in “La mossa del cavallo”, la fiction tratta dal romanzo di...

Must read

- Advertisement -

You might also likeRELATED
Recommended to you