Economia Il governo alle prese con le ultime revisioni del...

Il governo alle prese con le ultime revisioni del Def

-

- Advertisment -

La legge italiana dice che per guidare una macchina serve necessariamente la patente. Assioma indiscutibile il quale però non esclude una cosa: l’incapacità di guidare un mezzo di trasporto nonostante se ne abbia il diritto. Volante tra le mani e via, ognuno per la propria meta. Ma in che modo ci si arriva? Guidando tranquilli e pacati oppure nervosamente ed in modo indisciplinato?

Le forze dell’ordine, fortunatamente, a volte riescono ad individuare o fermare il guidatore che utilizza l’auto come l’Enterprise, pensando di poter raggiungere la velocità di curvatura. Probabilmente è ciò che sta facendo più o meno il Governo: arrivare in brevissimo tempo laddove nessun uomo è mai giunto prima.

L’Europa vigila e ammonisce, nell’intrinseca paura che una pesante debacle delle finanze italiane trascini l’eurozona in un buco nero a cui nessuna astronave può sfuggire. I capitani Salvini e Di Maio continuano ad andare veloci, rallentando se vogliono. Tria acconsente non tacitamente, Conte rassicura i vertici dell’UE.

Intanto a mezzanotte di oggi scadono i termini per inviare le linee guida della manovra economica targata 2019 alla Commissione Europea. Il problema è che con due mani diverse sul volante imboccare la strada maestra è sempre difficile. Chi tra i due mollerà per primo? E quali saranno alla fine i termini esatti di siffatta manovra? La riunione di oggi dovrebbe sciogliere alcuni nodi, almeno sulle questioni più importanti.

Ma la partita non si chiuderà certo qua: sarà il disegno di legge di bilancio 2019 ad autorizzare il governo a prelevare e spendere denaro pubblico e tutti i dettagli su come intende farlo. Dopo il 20 ottobre, data di presentazione alle Camere, vedremo in che modo verrà guidata questa macchina chiamata “libertà d’azione”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest news

Claudia Gerini: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Figli, Marito

Claudia Gerini è una nota attrice italiana ed è nata a Roma il 18 dicembre del 1971. Esordisce nel...

Paola Minaccioni: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Marito

Paola Minaccioni è nata a Roma, il 25 settembre del 1971 (Bilancia), ha 49 anni ed è un’attrice, principalmente...

Asia Argento: Tutto sulla figlia di Dario Argento, Età, Vita privata, Ex marito, Fidanzato

Non tutti forse sanno che il nome completo di Asia è Asia Maria Vittoria Rossa Argento, ma il pubblico...

Maurizio Casagrande: Tutto su di lui, Biografia, Età, Carriera, Vita privata, Moglie, Figli

Maurizio Casagrande è uno degli attori più conosciuti e amati del panorama cinematografico e televisivo italiano. Maurizio non è...
- Advertisement -

Tina Cipollari: Vero nome, Carriera televisiva, Ex marito, Compagno, Figli, Uomini e Donne

Forse non tutti sanno che il vero nome di Tina Cipollari, non è questo, all’anagrafe il suo vero nome...

Paolo Bonolis: Tutto su di lui, Biografia, Carriera, Vita privata, Moglie, Televisione

Paolo Bonolis è uno dei conduttori televisivi italiani più apprezzato dal pubblico, sempre molto simpatico, oltre che professionale e...

Must read

- Advertisement -

You might also likeRELATED
Recommended to you