Attualità Il governo del cambiamento inizia a dare segni di...

Il governo del cambiamento inizia a dare segni di cedimento?

-

- Advertisment -

Un governo che sia totalmente dedito alla causa civile-economica del cittadino è solo slogan da campagna elettorale, concettualmente utopistico e politicamente irrealizzabile. Chi, qualche mese fa, sperava di vedere le proprie speranze diventare reali, sta iniziando a capire quanto sia difficile per chiunque uscire fuori da radicate schematizzazioni. Tutto resta impigliato nell’ingarbugliata matassa creata dalle regole economiche-finanziarie che determinano il destino delle “umane genti”.

All’alba del governo del cambiamento, molte cose vennero dette e promesse. Ma, col passare dei mesi, tante di quelle cose difficilmente soddisferanno le aspettative di molti italiani. Non è solo il ridimensionamento della Legge di Bilancio a destare perplessità sull’effettivo valore che lo stesso possa infondere all’economia italiana. Il problema è la convivenza di due correnti politiche diverse e, in alcuni punti, completamente agli antipodi.

Ad alimentare questa palese discrepanza di vedute, è l’attuale questione delle navi Sea Watch e Sea Eye, finalmente attraccate a Malta. Salvini si è sempre opposto ad accogliere una parte dei migranti che le due navi trasportavano, mentre il premier Conte e il vice Di Maio hanno fin dall’inizio manifestato l’intenzione di prendersi carico di una parte dei bambini e delle donne.

Dopo l’accordo raggiunto a Bruxelles, il quale ha stabilito la redistribuzione equa dei migranti in vari paesi dell’Unione Europea, il leader leghista ha dovuto arrendersi ed accettare che l’Italia ne accolga una decina, i quali verranno affidati per conto dello Stato alla Chiesa Valdese.

Cosa accadrà dalla primavera in poi, quando il flusso migratorio riprenderà con molta più intensità? Questo governo continuerà a reggere di fronte alla questione immigrazione, che lo stesso Salvini vorrebbe totalmente fermare? Vincerà la logica politica o quella umana?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest news

Claudia Gerini: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Figli, Marito

Claudia Gerini è una nota attrice italiana ed è nata a Roma il 18 dicembre del 1971. Esordisce nel...

Paola Minaccioni: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Marito

Paola Minaccioni è nata a Roma, il 25 settembre del 1971 (Bilancia), ha 49 anni ed è un’attrice, principalmente...

Asia Argento: Tutto sulla figlia di Dario Argento, Età, Vita privata, Ex marito, Fidanzato

Non tutti forse sanno che il nome completo di Asia è Asia Maria Vittoria Rossa Argento, ma il pubblico...

Maurizio Casagrande: Tutto su di lui, Biografia, Età, Carriera, Vita privata, Moglie, Figli

Maurizio Casagrande è uno degli attori più conosciuti e amati del panorama cinematografico e televisivo italiano. Maurizio non è...
- Advertisement -

Tina Cipollari: Vero nome, Carriera televisiva, Ex marito, Compagno, Figli, Uomini e Donne

Forse non tutti sanno che il vero nome di Tina Cipollari, non è questo, all’anagrafe il suo vero nome...

Paolo Bonolis: Tutto su di lui, Biografia, Carriera, Vita privata, Moglie, Televisione

Paolo Bonolis è uno dei conduttori televisivi italiani più apprezzato dal pubblico, sempre molto simpatico, oltre che professionale e...

Must read

- Advertisement -

You might also likeRELATED
Recommended to you