Attualità Sicurezza, nuovo scontro verbale tra Di Maio e Salvini

Sicurezza, nuovo scontro verbale tra Di Maio e Salvini

-

- Advertisment -

Gli attestati di stima reciproca nella politica sono paragonabili al pane rosetta: bello fuori, ma senza mollica dentro. Di Maio e Salvini non hanno mai lesinato ad utilizzarli, ma poi, quando bisogna rispondere su qualche spinoso argomento, vedute diverse possono dare il là all’inizio di uno scontro verbale.

Il vicepremier pentastellato, parlando dello scampato attentato sullo scuolabus con 51 piccoli studenti di Crema, a prima elogiato l’operato e la prontezza dei carabinieri intervenuti, poi ha approfondito la questione sicurezza: “Noi italiani siamo spesso tecnicamente impeccabili ma dobbiamo migliorarci politicamente. La repressione è importante, ma lo è ancora di più le prevenzione. Secondo me abbiamo bisogno di una National Security Strategy in stile statunitense, ovvero un documento di strategia di sicurezza nazionale. Il ministro Trenta sta lavorando su questo”.

Naturalmente, la risposta di Salvini su quanto detto da Di Maio non si è fatta attendere: “Il modello di sicurezza statunitense? Ma se quasi ogni giorno nelle scuole americane avvengono stragi. Io preferisco di gran lunga il modello italiano e me lo tengo stretto. Poi, se qualcuno mette sul piatto delle idee migliori, sarò il primo ad esserne felice”.

Anche Toninelli, ministro dei Trasporti, ha detto la sua su quanto accaduto nel milanese: “Secondo me non tutti si sono resi conto di quanto è stato grave ciò che è accaduto. Per fortuna, noi del governo ne siamo pienamente consapevoli e quindi ci impegneremo affinché le cose vengano migliorate”.

I carabinieri che hanno scongiurato la strage e salvato prontamente i bambini sono stati personalmente elogiati dal ministro della Difesa Elisabetta Trenta, da Di Maio e da Giovanni Nistri, comandante generale dell’Arma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest news

Asia Argento: Tutto sulla figlia di Dario Argento, Età, Vita privata, Ex marito, Fidanzato

Non tutti forse sanno che il nome completo di Asia è Asia Maria Vittoria Rossa Argento, ma il pubblico...

Maurizio Casagrande: Tutto su di lui, Biografia, Età, Carriera, Vita privata, Moglie, Figli

Maurizio Casagrande è uno degli attori più conosciuti e amati del panorama cinematografico e televisivo italiano. Maurizio non è...

Tina Cipollari: Vero nome, Carriera televisiva, Ex marito, Compagno, Figli, Uomini e Donne

Forse non tutti sanno che il vero nome di Tina Cipollari, non è questo, all’anagrafe il suo vero nome...

Paolo Bonolis: Tutto su di lui, Biografia, Carriera, Vita privata, Moglie, Televisione

Paolo Bonolis è uno dei conduttori televisivi italiani più apprezzato dal pubblico, sempre molto simpatico, oltre che professionale e...
- Advertisement -

Ambra Angiolini: Tutto su di lei, Biografia, Vita privata, Ex marito, Compagno, Figli

Ambra Angiolini tutti la conoscono, una donna bellissima prima che una showgirl. Ha esordito negli anno '90 e non...

Christian De Sica: Tutto su di lui, Biografia, Carriera, Vita privata, Figli, Moglie

Chi non conosce Christian De Sica, Il figlio del registra Vittorio De Sica, è nato a Roma nel 1951. Segue...

Must read

- Advertisement -

You might also likeRELATED
Recommended to you