Attualità Liberata Carola Rackete, capitana della Sea Watch

Liberata Carola Rackete, capitana della Sea Watch

-

- Advertisment -

Torna in libertà Carola Rackete. Niente arresto quindi, ma alla comandante della Sea Watch viene negato il nulla-osta all’allontanamento dall’Italia. Il 9 luglio verrà ascoltata dai pm in merito all’indagine sul favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Come era preventivabile, al vicepremier Matteo Salvini la decisione del Gip non è andata giù. “Sono convinto che ad Agrigento sia andata in scena una sentenza politica”, ha tuonato il leader della Lega in diretta su Facebook. “Invito il giudice a togliersi la toga e candidarsi con il PD. Io non mi arrendo. Per fortuna, in Italia ci sono tantissimi giudici desiderosi di applicare la legge e non ribaltarla”.

In precedenza, Salvini aveva già commentato la sentenza definendola “vergognosa”. “Provo tanta rabbia per questa scarcerazione”, aveva commentato dopo l’esercitazione sull’uso del taser presso l’istituto per ispettori di polizia a Nettuno. “Scelta e motivazioni hanno dell’incredibile. Evidentemente, questo giudice non ha considerato il rischio che hanno corso alcuni uomini delle forze dell’ordine”.

Intanto, l’audizione alla Camera di alcune Ong è stata cancellata causa mancanza di quest’ultime, solidali con quanto accaduto alla Sea Watch. A margine, pesanti accuse sono state lanciate dal leghista Igor Iezzi: “Utilizzando il loro ruolo, alcuni deputati del PD sono saliti a bordo per offrire copertura politica al tentativo di assassinio di alcuni agenti della GDF”.

Dichiarazioni che hanno accesso violente proteste da parte dell’opposizione di Centro-Sinistra, a cui sono seguite le parole di “ammonimento” da parte di Ettore Rosato, vicepresidente della Camera: “Nessun deputato merita di essere definito assassino. La gravità delle parole dette da Iezzi saranno oggetto di valutazione da parte dell’ufficio di presidenza”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest news

Claudia Gerini: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Figli, Marito

Claudia Gerini è una nota attrice italiana ed è nata a Roma il 18 dicembre del 1971. Esordisce nel...

Paola Minaccioni: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Marito

Paola Minaccioni è nata a Roma, il 25 settembre del 1971 (Bilancia), ha 49 anni ed è un’attrice, principalmente...

Asia Argento: Tutto sulla figlia di Dario Argento, Età, Vita privata, Ex marito, Fidanzato

Non tutti forse sanno che il nome completo di Asia è Asia Maria Vittoria Rossa Argento, ma il pubblico...

Maurizio Casagrande: Tutto su di lui, Biografia, Età, Carriera, Vita privata, Moglie, Figli

Maurizio Casagrande è uno degli attori più conosciuti e amati del panorama cinematografico e televisivo italiano. Maurizio non è...
- Advertisement -

Tina Cipollari: Vero nome, Carriera televisiva, Ex marito, Compagno, Figli, Uomini e Donne

Forse non tutti sanno che il vero nome di Tina Cipollari, non è questo, all’anagrafe il suo vero nome...

Paolo Bonolis: Tutto su di lui, Biografia, Carriera, Vita privata, Moglie, Televisione

Paolo Bonolis è uno dei conduttori televisivi italiani più apprezzato dal pubblico, sempre molto simpatico, oltre che professionale e...

Must read

- Advertisement -

You might also likeRELATED
Recommended to you