Economia Che cos'è il Leverage Buyout?

Che cos’è il Leverage Buyout?

-

- Advertisment -

Il Leverage Buyout è il processo di acquisto di un’altra società utilizzando denaro proveniente da fonti esterne, come prestiti e / o obbligazioni, piuttosto che da utili aziendali. Talvolta le attività della società acquisita vengono utilizzate anche come garanzia per i prestiti. Quando le società acquisite sono contrarie alla transazione, viene spesso definita “acquisizione ostile”.

A seguito di un Leverage Buyout, i nuovi proprietari spesso rendono la società privata, piuttosto che continuare a operare come entità pubblica.

Per essere considerato un Leverage Buyout, il rapporto debito / patrimonio netto di un’acquisizione è in genere compreso tra il 70% e il 30%, fino al 90% e il 10%. Ciò significa che la società acquirente investe il 10-30% del costo e prende in prestito il restante 70-90% per poter effettuare l’acquisto. E’ un affare rischioso, principalmente perché il costo dei pagamenti mensili del prestito, chiamato servizio del debito, su un simile accordo può essere enorme. Per questo motivo, per alcuni acquirenti rimanere aggiornati può rilevarsi difficile.

Gli enormi pagamenti di prestiti sono ciò che ha causato la caduta di molte aziende impegnate nelle Leverage Buyout negli anni ’80. A quel tempo, le Leverage Buyout stavano diventando così popolari che in alcuni casi il rapporto debito / capitale era compreso tra il 100% e lo 0%, il che significa che le aziende non stavano perdendo denaro e finanziavano l’intero affare.

Queste offerte senza soldi sono diventate popolari anche nel settore dei mutui e sono ciò che ha causato il fallimento di molti proprietari di case e di molte banche le quali, grazie agli enormi pagamenti mensili, avevano finanziato troppe abitazioni che i mutuatari semplicemente non potevano permettersi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest news

Claudia Gerini: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Figli, Marito

Claudia Gerini è una nota attrice italiana ed è nata a Roma il 18 dicembre del 1971. Esordisce nel...

Paola Minaccioni: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Marito

Paola Minaccioni è nata a Roma, il 25 settembre del 1971 (Bilancia), ha 49 anni ed è un’attrice, principalmente...

Asia Argento: Tutto sulla figlia di Dario Argento, Età, Vita privata, Ex marito, Fidanzato

Non tutti forse sanno che il nome completo di Asia è Asia Maria Vittoria Rossa Argento, ma il pubblico...

Maurizio Casagrande: Tutto su di lui, Biografia, Età, Carriera, Vita privata, Moglie, Figli

Maurizio Casagrande è uno degli attori più conosciuti e amati del panorama cinematografico e televisivo italiano. Maurizio non è...
- Advertisement -

Tina Cipollari: Vero nome, Carriera televisiva, Ex marito, Compagno, Figli, Uomini e Donne

Forse non tutti sanno che il vero nome di Tina Cipollari, non è questo, all’anagrafe il suo vero nome...

Paolo Bonolis: Tutto su di lui, Biografia, Carriera, Vita privata, Moglie, Televisione

Paolo Bonolis è uno dei conduttori televisivi italiani più apprezzato dal pubblico, sempre molto simpatico, oltre che professionale e...

Must read

- Advertisement -

You might also likeRELATED
Recommended to you