Personaggi Rupert Everett – Chi è – Biografia - Vita...

Rupert Everett – Chi è – Biografia – Vita privata – Compagno – Carriera

-

- Advertisment -

Rupert Everett è un attore hollywoodiano. Rupert James Hector Everett è nato Norfolk, in Inghilterra, il 29 maggio del 1959, dal Maggiore dell’Esercito britannico e business man Anthony Michael Everett e da Sara MacLean. Ha frequentato il Farleigh School nello Hampshire fino all’età di sette anni, quando viene affidato ai monaci benedettini dell’Ampleforth Collage dove riceve una formazione musicale classica.

Appena tredicenne abbandona il sogno di diventare una rock star per interessarsi alla recitazione e inseguire il sogno di diventare una star del cinema. A quindici anni, lascia il collegio di Ampleforth e la sua regione natia per frequentare la “Central School of Speech and Drama” di Londra. Dopo due anni viene messo alla porta: il suo spirito ribelle e i frequenti scontri con gli insegnanti convincono gli amministratori della scuola a cacciarlo.

Dopo questa espulsione studia due anni alla “Royal Shakespeare Company” per poi continuare la sua formazione artistica al “Citizen’s Theater di Glasgow”, in Scozia. Everett inizia il suo apprendistato e comincia ad apparire in piccole produzioni locali. In questo stesso periodo Rupert Everett inizia una carriera da gigolò durata due anni.

Nel 1982 si fa notare per la sua interpretazione da protagonista in Another Country. Questo successo coincide con il suo esordio sul grande schermo. Dagli anni Ottanta ad oggi ha lavorato in oltre 35 film. Negli anni Novanta recita in Prêt-à-Porter di Robert Altman, accanto a Sophia Loren, Marcello Mastroianni e Lauren Bacall.

Fra i suoi ultimi lavori: South Kensington di Carlo Vanzina, insieme a Max Pisu e Enrico Brignano; L’importanza di chiamarsi Ernest di Oliver Parkernel insieme a Colin Firth; Le relazioni pericolose, accanto a Catherine Deneuve; Hysteria di Tanya Wexler; La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Tim Burton.

Rupert Everett – Compagno e vita privata

Rupert Everett è stato tra i primi attori di Hollywood a dichiarare la propria omosessualità, era il 1989. Ha dichiarato di non essere stata una vera scelta, ma frequentava abitualmente discoteche gay. Ora ha un compagno da 11 anni e sono molto innamorati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest news

Claudia Gerini: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Figli, Marito

Claudia Gerini è una nota attrice italiana ed è nata a Roma il 18 dicembre del 1971. Esordisce nel...

Paola Minaccioni: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Marito

Paola Minaccioni è nata a Roma, il 25 settembre del 1971 (Bilancia), ha 49 anni ed è un’attrice, principalmente...

Asia Argento: Tutto sulla figlia di Dario Argento, Età, Vita privata, Ex marito, Fidanzato

Non tutti forse sanno che il nome completo di Asia è Asia Maria Vittoria Rossa Argento, ma il pubblico...

Maurizio Casagrande: Tutto su di lui, Biografia, Età, Carriera, Vita privata, Moglie, Figli

Maurizio Casagrande è uno degli attori più conosciuti e amati del panorama cinematografico e televisivo italiano. Maurizio non è...
- Advertisement -

Tina Cipollari: Vero nome, Carriera televisiva, Ex marito, Compagno, Figli, Uomini e Donne

Forse non tutti sanno che il vero nome di Tina Cipollari, non è questo, all’anagrafe il suo vero nome...

Paolo Bonolis: Tutto su di lui, Biografia, Carriera, Vita privata, Moglie, Televisione

Paolo Bonolis è uno dei conduttori televisivi italiani più apprezzato dal pubblico, sempre molto simpatico, oltre che professionale e...

Must read

- Advertisement -

You might also likeRELATED
Recommended to you