Personaggi Anna Tatangelo - Tutto su di lei - Biografia...

Anna Tatangelo – Tutto su di lei – Biografia – Età – Carriera – Figlio – Beneficenza

-

- Advertisment -

Anna Tatangelo è nata a Sora il 9 gennaio del 1987, dunque ha 33 anni, è una cantante e conduttrice televisiva italiana. Dopo essersi aggiudicata alcuni concorsi musicali, tra cui l’Accademia della Canzone di Sanremo, è diventata nota grazie alla vittoria del Festival di Sanremo 2002 nella sezione «Giovani», con il brano Doppiamente fragili.

Ha inciso più di novanta canzoni e pubblicato sette album d’inediti, vendendo oltre un milione di dischi e ricevendo una ventina di certificazioni fra dischi d’oro e di platino. Ha inoltre inciso delle cover di celebri canzoni come Dio, come ti amo, Mamma, Tu sì ‘na cosa grande e tante altre.

Vanta otto partecipazioni al Festival di Sanremo. Ha inoltre partecipato tre volte al Summer Festival con Muchacha, Inafferrabile e Chiedere scusa. Ha vinto un Venice Music Award e un Wind Music Award.

Anna Tatangelo – Vita privata

Nel dicembre del 2006 è stata resa nota la sua relazione con il collega Gigi D’Alessio, iniziata nel febbraio 2005. I due hanno avuto successivamente un figlio, Andrea, nato il 31 marzo 2010. Il 3 marzo 2020, annuncia sui social la sua separazione da Gigi D’Alessio.

Anna Tatangelo – Beneficenza

Dal 30 gennaio 2009 pubblica Rose spezzate, brano di denuncia contro gli abusi sulle donne. Con questo singolo la cantante si unisce all’associazione Doppia difesa di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno.

Nel giugno 2009 contribuisce al megaconcerto allo stadio San Siro di Milano in favore delle vittime del Terremoto dell’Aquila del 2009. L’iniziativa benefica intitolata Amiche per l’Abruzzo è ideata da Laura Pausini. Pur dando la sua adesione Anna Tatangelo, il giorno 21 giugno 2009 non può però partecipare all’evento per motivi di salute.

Il 10 dicembre 2010, insieme a Valeria Marini e Gigi D’Alessio, pubblica la compilation, 3 x te, progetto il cui ricavato è destinato ad essere devoluto a favore delle associazioni: Noi come voi, Doppia difesa. Ha partecipato e vinto alla seconda edizione di Celebrity MasterChef Italia. Il montepremi finale di 100 000 € è stato totalmente devoluto all’associazione Doppia Difesa e all’ospedale Bambin Gesù di Roma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest news

Claudia Gerini: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Figli, Marito

Claudia Gerini è una nota attrice italiana ed è nata a Roma il 18 dicembre del 1971. Esordisce nel...

Paola Minaccioni: Tutto sull’attrice, Biografia, Carriera, Vita privata, Marito

Paola Minaccioni è nata a Roma, il 25 settembre del 1971 (Bilancia), ha 49 anni ed è un’attrice, principalmente...

Asia Argento: Tutto sulla figlia di Dario Argento, Età, Vita privata, Ex marito, Fidanzato

Non tutti forse sanno che il nome completo di Asia è Asia Maria Vittoria Rossa Argento, ma il pubblico...

Maurizio Casagrande: Tutto su di lui, Biografia, Età, Carriera, Vita privata, Moglie, Figli

Maurizio Casagrande è uno degli attori più conosciuti e amati del panorama cinematografico e televisivo italiano. Maurizio non è...
- Advertisement -

Tina Cipollari: Vero nome, Carriera televisiva, Ex marito, Compagno, Figli, Uomini e Donne

Forse non tutti sanno che il vero nome di Tina Cipollari, non è questo, all’anagrafe il suo vero nome...

Paolo Bonolis: Tutto su di lui, Biografia, Carriera, Vita privata, Moglie, Televisione

Paolo Bonolis è uno dei conduttori televisivi italiani più apprezzato dal pubblico, sempre molto simpatico, oltre che professionale e...

Must read

- Advertisement -

You might also likeRELATED
Recommended to you