Attualità Renzi: "Entro l'anno inauguriamo la Salerno-Reggio Calabria"

Renzi: “Entro l’anno inauguriamo la Salerno-Reggio Calabria”

-

- Advertisment -

Il premier Matteo Renzi annuncia i passi in avanti compiuti sulla Salerno-Reggio Calabria, e promette: “Inaugurazione il 22 dicembre”.

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi lo ha promesso: entro il 22 dicembre prossimo la famosa autostrada che collega Salerno a Reggio Calabria verrà definitivamente completata. Si tratta di una delle opere pubbliche più costose, inefficienti e incomplete che l’Italia ricordi, ma dopo anni e anni di attesa e un grande sperpero di denaro, finalmente pare ci si trovi vicino ad un punto di svolta.

“Il 22 dicembre insieme al ministro Delrio percorrerò per intero l’autostrada, da Salerno a Reggio Calabria perché l’Italia è molto più grande di chi vorrebbe fermarla. Noi – ha aggiunto il premier – siamo più forti di quelli che sanno solo dire che non ce la si farà”.

Grazie all’apertura del tratto compreso tra Laino Borgo e Campotenese, questa estate è la prima nella storia in cui gli automobilisti potranno percorrere senza cantieri e senza deviazioni tutta l’arteria di 443 km sia in direzione nord che in direzione sud. Tutto merito di investimenti pubblici che sono ripartiti e di un piano d’azione che è stato rispolverato dalle segrete stanze in cui veniva tenuto nascosto.

“Gli investimenti vanno fatti. Combattendo la corruzione, ma vanno fatti. Le infrastrutture – ha spiegato Renzi – sono lo strumento attraverso il quale un Paese esce dalla crisi”.

Attualmente il tratto è semi-completato, nel senso che può essere percorso senza particolari problemi di sorta. Per il momento i lavori sono fermi affinché l’esodo estivo dei vacanzieri possa aver luogo senza troppi intoppi, ma da settembre la tratta sarà “rincantierizzata” per portare a termine i lavori di rifinitura e di posa della nuova pavimentazione. Contenti di tutto quanto ciò coloro che usano spesso la Salerno-Reggio Calabria, tra cui anche il sindaco di Campagna (Salerno) che ha detto: “Finalmente sembra finire un calvario, qualcosa che sembrava infinito”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest news

Riccardo Polizzy Carbonelli – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Vita privata

Riccardo Polizzy Carbonelli è nato a Roma il 17 ottobre del 1961, è un attore italiano, noto al pubblico...

Gabriella Pession – Tutto su di lei – Biografia – Età – Carriera – Vita privata

Gabriella Pession è un’attrice nata il 2 novembre del 1977, dunque compirà quest’anno 43 anni. E’ nata a Dayton...

Patrizio Rispo – Tutto su di lui – Biografia – Età – Carriera – Un posto al sole – Vita privata

Patrizio Rispo è nato a Napoli il 26 agosto del 1956, dunque compirà tra pochi giorni 64 anni. Sin...

Csaba Dalla Zorza – Tutto su di lei – Biografia – Carriera – Tv – Vita privata – Marito – Figli

Csaba Dalla Zorza è una scrittrice, autrice e redattrice, diplomata chef all’Académie Culinaire le Cordon Bleu di Parigi. Ha...
- Advertisement -

Julie Gonzalo – Tutto sull’attrice – Biografia – Filmografia – Carriera

Julie Gonzalo è nata a Buenos Aires il 9 settembre del 1981, è un’attrice argentina naturalizzata statunitense. Julie parla...

Harrison Ford – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Vita privata – Moglie – Curiosità

Harrison Ford è nato a Chicago il 13 luglio del 1942 (Cancro). Attore di fama mondiale, ha recitato in...

Must read

- Advertisement -

You might also likeRELATED
Recommended to you