Annullare l’invio di una mail spedita a destinatari sbagliati o contenente errori e refusi? Ora si può grazie alla nuova funzione messa a disposizione da Google su Gmail. Consente di bloccare l’uscita delle email entro i 30 secondi dall’invio.
Innanzitutto è necessario attivare la funzione apposita cliccando sulla rotellina in alto a destra, scegliere “Impostazioni” e scorrere in basso fino alla voce “Abilita Annulla invio”. Basterà spuntare la casellina e scegliere il tempo massimo fino a cui sarà possibile annullare l’invio tra 5 e 30 secondi.
Dal momento dell’attivazione, dopo aver spedito una mail comparirà la scritta “Il messaggio è stato inviato” in alto al centro della pagina, affiancato da due opzioni: “Annulla” e “Visualizza messaggio”. Con la prima sarà possibile bloccare l’invio, effettuare eventuali modifiche o cestinarla definitivamente. Con la seconda funzione si potrà invece rivedere la mail senza fermare l’invio, per un controllo generale.
Quando si pianifica un trasloco, una delle principali preoccupazioni è il costo che può comportare.…
Oggi più che mai, osservando il mondo nel complesso, ci si accorge di come abbia…
L'efficacia degli elettrodomestici cucina è cruciale non solo per la preparazione dei cibi ma anche…
La musica è una delle protagoniste della vita di tantissime persone. Che si lavori nell'ambito…
Negli ultimi anni, il vizio del fumo è diventato una tendenza sempre meno marcata e…
Nel mondo della climatizzazione industriale massimizzare l’efficienza energetica è una priorità cruciale per tutti coloro…