Dopo circa 40 anni riapre l’Attico del Colosseo

Dal 1 novembre sarà possibile visitare i livelli IV e V del Colosseo.

A partire dal 1 novembre i livelli IV e V del Colosseo, destinati uno alla classe dei commercianti e l’altro alla piccola borghesia e alla plebe, saranno visitabili su prenotazione. I livelli IV e V dell’anfiteatro Flavio sono posti a ben 40 metri d’altezza rispetto al piano dell’arena.

Il nuovo itinerario dell’Anfiteatro Flavio, da cui si potrà godere di un’incantevole vista su Roma, per motivi di sicurezza sarà consentito soltanto alla presenza di guide autorizzate e a gruppi di un massimo di 25 persone.

Il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, in merito alla prossima apertura dell’attico del Colosseo, ha di recente affermato che si tratta di una giornata importante quella della riapertura del IV e del V livello del monumento, dato che fino ad oggi era possibile visitare il Colosseo solo fino al terzo livello.

Dario Franceschini ha aggiunto che il percorso di valorizzazione del celebre monumento proseguirà con il progetto di ricostruzione dell’Arena, che renderà ancora più spettacolare la visita di quello che viene considerato simbolo dell’Italia nel mondo. Il ministro ha precisato al riguardo che tali lavori inizieranno dopo aver ultimato il restauro dei sotterranei, ossia tra circa un anno e mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *