Google sfida Apple Watch e prepara due smartwatch per il 2017

Nei primi mesi del 2017 Google lancerà due smartwatch con Android Wear 2.0: la sfida ad Apple Watch è ufficiale!

Google continua a voler sfidare Apple Watch, ed è proprio per questo che nel primo trimestre di quest’anno lancerà non uno, ma ben due smartwatch! La novità è stata introdotta da Jeff Chang, product manager di Android Wear, nel corso di un’intervista concessa al sito The Verge.

Gli orologi smart di Google però non avranno il marchio dell’azienda, ma porteranno soltanto il nome del costruttore. Saranno inoltre i primi esemplari ad equipaggiare la versione aggiornata di Android Wear 2.0 che sarà disponibile come aggiornamento anche per diversi altri apparecchi già presenti sul mercato.

Ma le novità legate ai nuovi smartwatch Google non si fermano mica qui, anzi, vanno oltre la questione hardware. Tra le novità software, riferisce The Verge, rientrano diverse applicazioni che non richiederanno la connessione con uno smartphone per poter funzionare; e poi ancora il supporto al sistema di pagamenti Android Pay, il supporto ad Assistant, l’assistente intelligente di Google e la piena compatibilità con smartphone Android e iOS.

Insomma, Google ha intenzione di inserirsi nel mercato degli smartwatch e di farlo nel migliore dei modi possibili. L’obiettivo, in sostanza, è quello di partecipare alla crescita del settore che la società di ricerche Idc ha dato per quest’anno a +3.9%. Certo, la crescita è modesta, ma nonostante questo Big G vuol comunque provare a giocare le sue carte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *