iPhone 8, spunta una doppia fotocamera frontale

Il prossimo iPhone 8 di Apple monterà davvero una doppia fotocamera frontale?

Apple sta continuando a lavorare sodo ai suoi iPhone 8, ovvero alla nuova gamma di smartphone che verrà presentata il prossimo autunno. Dato che questa serie dovrà anche celebrare i 10 anni dalla nascita del primo melafonino, è naturale che la Mela ce la stia mettendo tutta pur di arrivare a un prodotto davvero entusiasmante.

Anche in forza di questo si rincorrono voci che parlano di un iPhone 8 presumibilmente dotato di una doppia fotocamera non solo posteriore, ma anche frontale, tesa a migliorare i selfie. L’indiscrezione è stata riportata alcuni giorni fa da Bloomberg, che cita a sua volta delle fonti anonime.

Le due lenti frontali, presenti in uno dei prototipi di iPhone 8, sarebbero pensate per conferire una tridimensionalità agli scatti, similmente a quanto già testato da alcuni produttori cinesi. La doppia fotocamera frontale, se dovesse avere la meglio, sarebbe integrata sotto il display OLED da 5.8 pollici, così come sembra sia stato fatto con il tasto Home e il lettore di impronte digitali.

I rumor che circolano, in ogni caso, descrivono uno smartphone in vetro bordato in alluminio, forte di una cornice del display estremamente sottile e di due fotocamere posteriori montate in posizione verticale. A bordo dovremmo poter trovare anche una doppia batteria, una tecnologia per il riconoscimento facciale e la ricarica senza fili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *