Enrico Brignano – Tutto sul comico – Biografia – Carriera – Vita privata – Moglie – Figli

Enrico Brignano è uno degli attori e showman più apprezzati dal grande pubblico, il comico romano si è cimentato nel corso della sua carriera in diversi ruoli, dimostrandosi capace sempre di far ridere e intrattenere.

Enrico Brignano – Carriera

Nato a Roma, nel quartiere di Dragona, il 18 maggio del 1966, sin da ragazzo si appassiona al mondo dello spettacolo. Ha frequentato l’accademia per giovani comici creata da Gigi Proietti, e arriva così a partecipare in qualità di comico e barzellettiere alla prima edizione del programma La sai l’ultima?.

La carriera di Enrico Brignano decolla nel corso degli anni Novanta: nel 1992 è ospite nella prima edizione del programma televisivo Scherzi a parte condotto da Teo Teocoli e Gene Gnocchi, ma è soprattutto la sua presenza nel cast della fiction Rai Un medico in famiglia ad assicurargli il successo. Nel 2000 gira il suo primo film da regista e protagonista, Si fa presto a dire amore.

Qualche anno dopo tornerà poi sul grande schermo al fianco di Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello, con i quali girerà diversi film. Nel 2007 conduce un quiz su Rai 2, dal titolo Pyramid, con Debora Salvalaggio. Dal 2007 al 2011 fa parte del cast dei comici di Zelig. Nel 2008 interpreta una piccola parte nel film Asterix alle Olimpiadi.

Nel 2012 Enrico Brignano partecipa ad un’altra fortunata serie, I Cesaroni, e conduce la trasmissione di Italia 1 Le Iene, insieme a Ilary Blasi e Luca Argentero. Nello stesso anno ricopre il ruolo di giudice nel talent show Amici di Maria De Filippi. Dal 2019 è ospite fisso di Che tempo che fa su Rai 2.

Enrico Brignano – Vita privata

Nel 2008 Enrico Brignano ha sposato la ballerina Bianca Pazzaglia. I due però si sono separati nel 2013. Dal 2014 è fidanzato con l’attrice e conduttrice Flora Canto. La coppia ha una figlia, Martina, nata a Roma il 10 febbraio del 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *