Sony aggiorna Playstation 4: guida alle principali novità

Sony ha rilasciato un aggiornamento per Playstation 4: ecco cosa cambierà (in meglio)!

Sony ha annunciato la messa in distribuzione del System Software 4.00, un aggiornamento che riguarda Playstation 4 e che introduce succose novità proprio a favore di questa celebre console di gioco. L’aggiornamento potrà essere installato dagli utenti iscritti all’apposito programma beta, i quali riceveranno le istruzioni per procedere al download direttamente nella casella e-mail segnalata in fase di registrazione.

Per quel che riguarda il contenuto, l’aggiornamento introdurrà diverse funzionalità inedite tra cui un restyling dell’interfaccia utente, la visualizzazione dei trofei e l’arrivo delle cartelle tramite le quali sarà possibile organizzare al meglio giochi e applicazioni. Nella Libreria, poi, troveremo anche l’aggiunta di una scheda dedicata  ai contenuti acquistati che saranno visualizzabili in base alla data di acquisto o allo stato di installazione.

Dopo di che non mancheranno di certo degli affinamenti se vogliamo “minori”, modifiche che riguardano cioè dei piccoli miglioramenti quali possono essere il cambio di look delle icone di sistema e delle notifiche popup.

Molto interessante è poi l’aspetto che riguarda i menu. Il menu rapido e il menu share, azionabili rispettivamente mediante tasto guida e tasto share, occuperanno una parte dello schermo anziché sovrapporsi al gioco in esecuzione: il fatto che i menu siano stati ricollocati in una chiave meno invasiva permetterà all’utente di godere appieno dell’esperienza di gioco, e di consultare la lista degli amici online, di gestire i party e le community, e di condividere una clip senza dover necessariamente interrompere il gameplay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *