Luigi Di Maio unico candidato premier per il Movimento 5 Stelle

Luigi Di Maio è l’unico dei ‘Big’ del Movimento 5 Stelle a correre per Palazzo Chigi. Di Battista e Fico rinunciano alla corsa.

Dei ‘Big’ del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio è l’unico ad essersi candidato alle primarie interne. Alle ore 12 di quest’oggi è infatti scaduto il termine ultimo per la presentazione e l’accettazione delle candidature alle primarie online che, ricordiamo, avranno il compito di definire il nome di quello che alle prossime Politiche sarà il candidato premier del Movimento. E ad oggi, l’unico candidato in lizza sembra essere proprio il vice presidente della Camera.

Degli altri Big, infatti, nessuno si è fatto avanti. La cosa comunque non esclude che qualcuno possa aver avanzato la sua candidatura senza averlo annunciato, anche se rimane improbabile che personaggi come Alessandro Di Battista e Roberto Fico si mettano contro Di Maio. E’ probabile che qualcun altro si sia fatto avanti nel silenzio, quindi, ma di certo non uno dei Big.

“Io della questione candidatura a premier ne parlo solo a Italia 5 Stelle. Per ora sono impegnato in Sicilia per sostenere Giancarlo Cancellieri a governatore. Dobbiamo vincere in questa Regione, prima di ogni altra cosa. Del resto parlerò sabato a Italia 5 Stelle. Ci raduneremo tutti lì”, ha risposto Di Maio a chi gli chiedeva di aggiungere qualche dettaglio alla sua candidatura a premier per il M5S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *