Corning entro fine anno lancerà il nuovo Gorilla Glass 6

La qualità di un vetro touch è andata aumentando di pari passo a quella di smartphone o tablet, ma ancora non è indistruttibile. Quindi, il famigerato Gorilla Glass si lesionerà ugualmente o andrà in frantumi per una caduta accidentale. Per chi vive l’incubo che ciò potrebbe accadere, arrivano buone notizie: per la fine dell’anno, i nuovi dispositivi avranno un vetro ancora migliore, grazie alla nuova generazione dei Gorilla Glass 6 che verrà lanciata dalla Corning.

Molto probabilmente, i nuovi iPhone disporranno di questo vetro touch, grazie all’investimento piuttosto significativo fatto dalla Apple nella società Corning lo scorso maggio. Naturalmente, la Corning non ha ancora fatto nome di aziende produttrici che usufruiranno del nuovo Gorilla Glass 6, ma si vocifera che verrà installato sul Note 10 e il Pixel 3, oltre che sugli iPhone naturalmente.

Ma quanto è resistente il Gorilla Glass 6? A questa domanda ha risposto Jaymin Amin, vice presidente e partecipante allo sviluppo del prodotto: “Il Gorilla Glass 6 è una composizione di vetro completamente nuova e rinforzata chimicamente per ottenere livelli di compressione significativamente più elevati rispetto alla versione precedente, consentendogli di essere più resistente ai danni. Inoltre, la compressione aggiuntiva aiuta mediamente ad aumentare la probabilità di sopravvivenza a più eventi di caduta accidentale”.

Quindi non si romperà? Difficile dirlo, bisognerà aspettare il prossimo anno per valutarne la resistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *