L’evoluzione futura dei display degli smartphone

Se prima era un lusso, ora disporre di uno smartphone è diventata una necessità. Molte persone lavorano online e quindi questo apparecchio rappresenta un mezzo importante, un po’ come era in passato la macchina da scrivere per i dattilografi. Oltre a questo, vengono utilizzati per comunicare e per l’intrattenimento. Vediamo come si evolveranno nel prossimo futuro i display degli smartphone.

Schermi 3D

Una risoluzione come il “Retina display” della Apple è veramente incredibile. Ma il futuro è il 3D. Attualmente, ci sono un paio di smartphone 3D sul mercato, come l’LG Optimus 3D, il Motorola MT810 e il Samsung AMOLED 3D.

Dal 3D alle proiezioni olografiche il passo è breve. Ciò significa una combinazione di funzionalità 3D / olografiche. Questi display possono essere integrati con funzionalità di movimento quando si tratta di interazioni tra utente e telefono. Ad esempio, si potrà ridimensionare o allargare le foto olografiche che appaiono di fronte utilizzando le mani per “tirarle” o “comprimerle”, oppure spostare gli oggetti da un posto all’altro “afferrandoli”.

Schermi flessibili

Chi non vorrebbe avere uno smartphone con un display di grandi dimensioni per guardare film o giocare con i videogame ma sempre in dimensione tascabile? Sicuramente in molti.

Grazie alla tecnologia Organic Light Emitting Diode (OLED), gli schermi potranno essere ripiegati e aperti. Possono anche proiettare dai lati, in modo da poter mostrare immagini o video a qualcuno su un lato mentre si utilizza l’altro come controller.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *