Samsung presenta il Notebook 7 da 13 e 15 pollici

Giocare d’anticipo significa spesso fare due passi in avanti più degli altri. Ecco perché Samsung, per battere Apple, ha svelato al mondo alcuni nuovi PC portatili molto simili a quelli della Mela. Il loro nome è Notebook 7 e possiedono schermi da 13 e 15 pollici.

In attesa delle novità che verranno esposte Worldwide Developers Conference da Apple, la Samsung ha messo sul piatto una valida, e molto somigliante, alternativa ai MacBook Pro.

Per cercare di avvicinare il più possibile i prodotti Apple, l’azienda con sede a Seul ha optato per dispositivi di fascia alta e che presentano uno chassis in alluminio, cornici molto sottili, spessore ridotto e una linea veramente accattivante. Il processore dei Notebook 7 è un Intel Core “Ottava generazione”, RAM fino a 16 GB e memoria interna da 512 GB, che può essere aumentata limitatamente nella versione da 15 pollici.

Non manca il modello professionale della Samsung, qui rappresentato dal Notebook 7 Force, particolarmente indicato per chi ama l’editing video ed i videogame. Grazie alla scheda grafica Nvidia GeForce Gtx 1650, il notebook riproduce video in streaming dalla risoluzione elevata.

Purtroppo, a causa dell’uscita dal mercato dei notebook nel 2014 da parte di Samsung, i Notebook 7 non verranno distribuiti. Invece, saranno disponibili a partire da questo mese in Corea, Cina e Hong Kong e da luglio negli Stati Uniti e in altri Paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *