Morgan Freeman – Tutto sull’attore – Biografia – Premio Oscar – Vita privata – Mogli – Figli

Morgan Freeman è nato a Memphis il 1º giugno del 1937, è un attore, doppiatore, produttore cinematografico e regista statunitense, candidato al premio Oscar per cinque volte: come miglior attore in A spasso con Daisy, Le ali della libertà e Invictus – L’invincibile, e come miglior attore non protagonista in Street Smart – Per le strade di New York e Million Dollar Baby, vincendo il premio con quest’ultimo nel 2005. Elencare tutti i film in cui ha preso parte sarebbe molto difficile, sono veramente tanti. In questo articolo ci concentreremo di più sulla sua vita privata.

Morgan Freeman – Vita privata – Mogli – Figli

Morgan Freeman ha avuto un figlio, Alfonso, nel 1959, dalla sua relazione con Loletha Adkins e l’anno dopo ha avuto un altro figlio, Saifoulaye, da un’altra relazione. Freeman è stato sposato due volte: con Jeanette Adair Bradshaw dal 1967 al 1979 da cui ha avuto una figlia, Morgana e di cui ha adottato la figlia Deena, che lei aveva avuto da una precedente relazione; dal 1984 al 2010 è stato sposato con Myrna Colley-Lee.

Nella notte del 3 agosto 2008 Freeman è rimasto coinvolto in un incidente stradale, forse provocato da un colpo di sonno, mentre era alla guida di una Nissan Maxima del 1997. L’incidente è accaduto vicino a Ruleville, nel Mississippi, mentre Morgan si dirigeva verso la sua abitazione a Charleston. La macchina si è ribaltata più volte prima di fermare la sua corsa. Entrambi gli occupanti, Morgan e Demaris Meyer, sono stati salvati dall’elisoccorso, e Freeman è stato ricoverato in ospedale per la frattura di un braccio, del gomito e di una spalla. Nel maggio del 2018 viene accusato da otto donne di molestie sessuali per i comportamenti tenuti dall’attore durante le riprese di vari film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *