Anna Maria Barbera – Tutto sulla “Sconsolata” di Zelig – Biografia – Vita privata

Anna Maria Barbera è una delle più famose attrici comiche italiane, nota per aver calcato il palco di Zelig Circus attraverso il personaggio che l’ha resa celebre: Sconsolata, detta Sconsy.

Anna Maria Barbera è nata a Torino il 23 gennaio del 1962 (Acquario). Non si sa molto della sua gioventù, tranne che si è diplomata a Firenze alla Bottega teatrale fondata da Vittorio Gassman. Diventa nota, però, quando ha preso parte a Zelig. Anna Maria Barbera nel programma, all’inizio degli anni 2000, diventa famosa con il suo personaggio di donna frustrata, Sconsolata. Ha preso parte a molti lungometraggi, perlopiù delle commedie, e ottiene anche due nomination ai David di Donatello per Il paradiso all’improvviso diretto da Leonardo Pieraccioni.

Anna Maria Barbera – Vita privata

Ospite a Domenica Live si è commossa di fronte alla lettura di una poesia a lei dedicata da parte di Charlotte. L’attrice ha rivelato di avere un legame speciale con sua figlia, e ha raccontato che per lei avrebbe fatto una scelta difficile. Infatti, quando scoprì di essere incinta, fu costretta dal marito a scegliere se tenere o meno la sua bambina e lei ha scelto di lasciare il marito per amore della bambina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *