Giancarlo Giannini – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Vita privata – Figli – Moglie

Giancarlo Giannini è un attore italiano. Ha iniziato la carriera a teatro, dopo il diploma di recitazione presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Successivamente è passato al cinema, lavorando molto con la regista Lina Wertmuller, e sia in Italia sia all’estero.

Tra i tantissimi film interpretati ricordiamo: Pasqualino sette bellezze, Travolti da un insolito destino, David Copperfield, La Lupa, Palermo Milano solo andata. In tv è stato protagonista di molte fiction e serie tv, come L’onore e il rispetto, Io non dimentico, Il sangue e la rosa.

Giancarlo Giannini – Vita privata dell’attore

Giancarlo Giannini è stato sposato due volte. Negli Anni Sessanta è diventato il marito dell’attrice e regista Livia Giampalmo. La coppia ha avuto due figli: Lorenzo e Adriano. Quest’ultimo ha seguito le orme paterne e oggi è un attore e doppiatore molto apprezzato e stimato sia in Italia sia negli Stati Uniti. Il primogenito di Giannini è invece morto a venti anni, a causa di un aneurisma. Un dolore grande per l’attore che è riuscito a superarlo grazie alla fede.

Nel 1975 Giancarlo ha divorziato e si è poi risposato nel 1983 dall’attrice Eurilla Del Bono. Dalla loro matrimonio sono nati altri due figli: Emanuele e Francesco che sono entrambi musicisti. I due stanno ancora insieme e vivono la loro storia d’amore in maniera piuttosto riservata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *