Salmo: Tutto su di lui, Biografia, Vero nome, Nome d’arte, Carriera, Vita privata

Salmo, il rapper che ha segnato una svolta decisiva sulle scene nazionali, conquistando tutti con la sua irriverenza. Un genio del rap, come molti lo definiscono. Scopriamo insieme tutto sul rapper, la sua biografia, la sua vita privata e anche qualche curiosità.

Salmo – Biografia – Carriera

Rapper e produttore discografico di grande spessore, Maurizio Pisciottu, alias Salmo, si è imposto sulla scena rap nazionale senza lasciare dietro di sé alcun dubbio. Un artista completo nel suo settore, che ha stregato milioni di fan con un talento graffiante e irriverente. E’ nato a Olbia, il 29 giugno 1984 (Cancro).

Ha inciso le sue prime rime a soli 13 anni. Nel 1999 i primi demo della formazione Premeditazione e Dolo, sodalizio del rapper con i colleghi olbiesi Bigfoot e Scascio. Nel 2014 il primo lavoro da solista, Sotto pelle, cui è seguito il demo Mr. Antipatia.

Salmo – Vita privata

Salmo ha una vita privata molto stabile e lontana dalle insidie dei pettegolezzi. La sua fidanzata è di 14 anni più giovane di lui, si chiama Greta Menardo ed è una campionessa di kitesurf, specializzata nella disciplina del freestyle.

Salmo – Curiosità

Il suo nome d’arte, Salmo, deriva da “Salmonlebon” che richiama il leader dei Duran Duran, Simon Le Bon. L’artista sardo è stato alla regia del videoclip del brano Sabato, singolo di Jovanotti con cui ha realizzato anche il remix. Nel 2017 ha debuttato al cinema, con un cortometraggio intitolato Nuraghes S’Arena. Ha tenuto alcuni concerti all’estero, tra cui Amsterdam e Londra, tutti sold out.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *