Categories: Tecnologia

GTA VI, arrestato l’hacker che aveva diffuso i video leak: ecco chi è

I videogiochi non sono da tempo qualcosa di “nicchia” legata solo ad un contesto dei passatempi ma costituiscono una delle industrie tecnologiche più floride in senso assoluto, anche se per gli appassionati è stato sempre così, la frequenza e la tipologia di titoli che ogni anno escono e sono annunciati riescono a “muovere” oltre che miliardi di dollari ma anche influenzare contesti tecnologici collegati. E inevitabilmente sono i grossi brand come Rockstar Games, che fanno parte della ristretta cerchia delle software house così importanti da prendersi molto tempo tra la creazione di un titolo e l’altro da essere costantemente sotto osservazione. Non dovrebbe stupire molto la portata dello scandalo dei video “rubati” dalla produzione di quello che sarà il prossimo capitolo della SW statunitense, ossia GTA VI.

GTA VI, arrestato l’hacker che aveva diffuso i video leak: ecco chi è

La scorsa settimana infatti il contesto videoludico ha fatto molto discutere per il furto di 90 video “trafugati”, che hanno mostrato circa 50 minuti di sequenze di gioco seppur in fase ancora embrionale, da parte di un giovanissimo hacker che era riuscito a venirne in possesso.

Il 17enne, che ha messo a disposizione il materiale ovviamente senza permesso da parte di Rockstar Games attraverso uno dei principali forum di appassionati della saga videoludica in questione. Proprio in queste ore la notizia ufficializzata dalla National Cyber Crime Unit della Polizia Britannica, che è riuscita ad individuare il giovane ed ha avviato le pratiche per l’arresto.

Non sono ancora conosciuti i dettagli della “condanna” ma anche vista la portata e l’importanza sotto vari punti di vista di quello che dovrebbe essere uno dei titoli più attesi e discussi del decennio attuale, è probabile che possa costituire una sorta di precedente assoluto.

Attualmente GTA V è il capitolo più longevo e venduto della saga, avendo esordito nel 2013 e tutt’ora uno dei giochi più acquistati in senso assoluto.

Vincenzo

Recent Posts

Quanto costa un trasloco, come risparmiare e come stimare le spese

Quando si pianifica un trasloco, una delle principali preoccupazioni è il costo che può comportare.…

6 mesi ago

Acquistare elettrodomestici online è sicuro? Come funziona?

Oggi più che mai, osservando il mondo nel complesso, ci si accorge di come abbia…

6 mesi ago

Assistenza per Grandi Elettrodomestici: Garantisci Efficienza Costante nella Tua Cucina

L'efficacia degli elettrodomestici cucina è cruciale non solo per la preparazione dei cibi ma anche…

6 mesi ago

Scelta di un impianto audio: tutte le caratteristiche da considerare

La musica è una delle protagoniste della vita di tantissime persone. Che si lavori nell'ambito…

7 mesi ago

Sigaretta elettronica: caratteristiche e modelli più richiesti

Negli ultimi anni, il vizio del fumo è diventato una tendenza sempre meno marcata e…

7 mesi ago

Massimizzare l’efficienza energetica con il Controllo Remoto degli impianti di Climatizzazione Industriale

Nel mondo della climatizzazione industriale massimizzare l’efficienza energetica è una priorità cruciale per tutti coloro…

8 mesi ago