iOS 10, il jailbreak è già possibile: la prova in video!

Sono passati non molti giorni da quando Apple presentò iOS 10, il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad che in questi giorni ha fatto molto parlare di sé. E proprio per permettere agli sviluppatori di cominciarne a testare le potenzialità e a rilevarne eventuali lacune, da poche ore a questa parte il colosso di Cupertino ha anche reso disponibile una versione beta di iOS 10 dedicata solo ed esclusivamente agli sviluppatori (che potranno quindi scaricarla solo con un developer account). E tra i tanti, uno di coloro che hanno già provveduto a scaricare l’OS è il famoso hacker iH8sn0w.

Il giovane ha dunque scaricato il pacchetto e subito dopo ha anche provato ad effettuare il jailbreak. Riuscendoci, tra l’altro! L’hacker ha pubblicato un video tramite cui dà modo ad appassionati e curiosi di vedere il jailbreak di iOS 10 effettuato su un iPhone 5; e in più ha pubblicato un post su Twitter tramite cui afferma che Cydia non presenta per ora alcun crash su iOS 10. Le prime esperienze di jailbrek sulla nuova piattaforma operativa di Apple, dunque, procedono ottimamente!

Ricordiamo tuttavia che, da un punto di vista ufficiale, il jailbreck di iOS 10 non è ancora disponibile. Anzi, a volerla dire tutta non lo è neanche per la versione 9.3.2 del sistema operativo! In ogni caso è rassicurante sapere che il jailbrek di iOS 10 sia assolutamente possibile, ma è chiaro che prima di dare a tutto quanto ciò una veste ufficiale, Apple lavorerà ancora su altri aggiornamenti di cui c’è bisogno per dare un volto quanto più stabile a questa sua nuova piattaforma software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *