Come la tecnologia cambierà il mondo dei videogiochi

Gli smartphone e le nuove tecnologie hanno totalmente trasformato l’esperienza di gioco a livello globale. Gli esperti dicono che le nuove tecnologie cambieranno il modo con cui si gioca nei prossimi anni.

Molti sviluppatori di giochi avevano già adottato la tecnologia della Realtà Aumentata (AR) e della Realtà Virtuale (VR) già in questo anno. Per Mujahid Rupani della COBX Gaming, queste tecnologie saranno comunque implementate nel settore del gioco online da qui ai prossimi anni.

Molti giocatori sul PC stanno spingendosi oltre i limiti del gioco con una nuova grafica integrata e un monitor di qualità migliore. L’ecosistema dei giochi per PC è fiorente, aperto, innovativo e adattabile in modi che nessun’altra piattaforma può fare. Le caratteristiche fondamentali che guidano la sua crescita sono: i progressi nella grafica, la realtà virtuale e l’AR e la capacità di condividere liberamente i contenuti digitali.

L’accresciuta attenzione rivolta dalle società di gioco verso tecnologie come la realtà aumentata e quella virtuale dovrebbe far crescere il mercato dei giochi nei prossimi cinque anni. I rapidi cambiamenti in questo settore dovrebbero offire nuove opportunità per sviluppatori, editori e partner tecnologici in futuro.

Oltre a uno smartphone, Internet è un altro fattore più importante che contribuisce alla crescita del settore dei giochi. Con le connessioni ad alta velocità e la prossima introduzione della 5G, assisteremo ad una crescita dei giochi online basati sulla realtà virtuale e aumentata con modalità multiplayer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *