Nuovo lavoro: prova con il Network Marketing

Nel nostro Paese il Network Marketing, noto anche come Marketing Multi Livello (MLM), non gode di una buona reputazione. La motivazione è da correlare ad alcune aziende che hanno sfruttato in modo del tutto scorretto questa modalità di vendita, rendendola poco appetibile al grande pubblico. In realtà oggi più che mai il Network Marketing può rappresentare un’opzione interessante, grazie anche all’ampia diffusione della rete internet, che consente di ampliare i propri affari con metodi mai visti prima.

Come funziona il MLM

Il Network Marketing è un metodo sfruttato da alcune aziende che permettono ai loro clienti di diventare essi stessi rivenditori. In pratica non solo si possono acquistare i prodotti offerti dall’azienda a prezzi decisamente convenienti, ma proponendoli ad altri si ottengono delle provvigioni. Certo, perché il lavoro sia redditizio è necessario impegnarsi, in quanto le provvigioni non sono elevatissime.

Per fare in modo che a fine mese le entrate siano cospicue è quindi importante creare una rete di persone che propone i prodotti, in modo da distribuirne una buona quantità. Il successo non arriva da solo, ci si deve impegnare come avviene per qualsiasi altro tipo di lavoro o attività. Se si hanno doti di comunicazione e un’ampia rete di conoscenti, parenti e amici il gioco è però più semplice.

Utilizzare internet

Ampliare la propria rete di amicizie prima di internet era cosa complessa. Spesso chi si affiliavo ad un sistema di Network Marketing era costretto a vagare casa per casa per riuscire a presentare i prodotti in vendita, in modo da racimolare una quota di provvigioni sufficiente. Oggi le cose sono ben diverse, grazie alla possibilità di sfruttare la rete. I social network sono, sotto questo punto di vista, delle miniere infinite di nuove persone da conoscere.

Vendere tramite questo tipo di contatti è molto più semplice e, soprattutto, lo si può fare tranquillamente da casa. Vuoi mettere la comodità di contattare i tuoi possibili clienti tramite un messaggio e pubblicizzare i nuovi prodotti proposti? Una carta vincente viene anche dai prodotti che le aziende che sfruttano il Network Marketing mettono in campo.

Occorre infatti avere un certo appeal per riuscire a trovare sempre nuovi clienti. Il primo passo è in genere quello di testare questi prodotti, perché la miglior pubblicità è un cliente soddisfatto.

Quali aziende

Nel corso degli anni le aziende che hanno cercato di sfruttare il Marketing Multi Livello sono tante. Non tutte però hanno avuto successo, in genere perché costringevano i nuovi clienti ad effettuare ordini molto costosi per riuscire a restare nella rete. Oggi in Italia esistono anche leggi che regolamentano specificatamente questo settore e vietano un certo tipo di comportamento.

Tra le aziende di Network Marketing più interessanti segnaliamo Essens Guadagni Italia, che offre la possibilità di guadagnare senza dover spendere per il classico kit di accesso. Per cominciare basta trovare il sito dell’azienda e fare il primo ordine.

In questo caso si tratta di cosmetici e di prodotti per l’igiene della persona e integratori, ci sono poi aziende che vendono in questo modo elettrodomestici e altri tipi di prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *