AEON e Fujitsu creano nuovo sistema di autenticazione biometrica

La AEON Credit Service e la Fujitsu hanno annunciato che sperimenteranno un nuovo sistema di pagamento senza carta utilizzando la tecnologia di autenticazione palmare biometrica della Fujitsu. Verrà sperimentato nei negozi Ministop a partire da settembre 2018, rappresentando il primo esempio giapponese di pagamenti senza carta di credito.

Poiché negli ultimi anni sono stati creati numerosi metodi di pagamento con dispositivi intelligenti, il servizio di credito della AEON  vuole utilizzare la tecnologia di autenticazione delle vene palmari della Fujitsu per il pagamento, dato che offre un’accuratezza di autenticazione elevata, e anche perché non avviene nessun contatto diretto della mano col dispositivo. Ciò consentirà alle persone di fare acquisti senza carte di credito e dispositivi intelligenti.

I clienti utilizzeranno questo servizio registrandosi in anticipo e aggiungendo il loro modello di vene palmari alle informazioni. Al momento del pagamento, i clienti possono farlo con la loro carta registrata AEON inserendo la loro data di nascita e poi scansionando il palmo della mano sul lettore.

Oltre all’accuratezza nell’autenticazione e alle eccezionali capacità di identificazione personale, questo metodo può autenticare in modo affidabile una persona, con poche possibilità di interferenze esterne, e può essere utilizzato in sicurezza, grazie alle difficoltà di falsificazione. A partire quindi da settembre, i dipendenti della AEON saranno i primi ad utilizzare questo nuovo metodo di pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *