Zingaretti prevede la caduta del governo dopo le elezioni europee

Nicola Zingaretti, segretario del PD, si traveste da oracolo e prevede una fine del governo molto prossima.

“All’indomani dell’elezioni europee, avverrà la crisi di governo”, afferma il segretario, “causata da una nuova manovra economica socialmente deleteria. In caso accadrà, e il presidente Mattarella mi chiamerà per le consultazioni, gli dirò che bisogna tornare immediatamente alle urne. Un governo tecnico non si assumerà mai la responsabilità di rimediare ad un buco di 40 miliardi”. Quindi, Zingaretti è stato chiaro: i Dem non voteranno mai un governo tecnico.

“Un accordo con il Movimento Cinque Stelle? Lo escludo”, dice Zingaretti. “Mancano non solo le condizioni politiche, ma anche l’affidabilità di quanto afferma spesso Di Maio, che non è mai coerente”.

Definendo il caso Siri “una pagliacciata”, Zingaretti passa all’attacco: “Il modo di governare il Paese da parte di Salvini e Di Maio è più ad uso personale, mettendo bocca e mani su tutto, dagli stupri fino alla Tav. Questo modo di fare si ripercuote sulla situazione ormai drammatica in cui versa l’Italia”.

Per quanto riguarda i nuovi dati Istat sull’economia, il segretario del Partito Democratico precisa che “il +0,2% è un dato positivo, ma siamo ancora molto lontani dal +1,7% del 2017. Se guardiamo però meglio i dettagli, vediamo una richiesta di cassa integrazione che è aumentata del 27% e una produzione al Nord in forte calo. Morale della favola? L’inversione di tendenza è uno specchietto per le allodole e lo dice anche il ministro del Tesoro, mentre i Di Maio e Salvini fanno finta di nulla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *