Lunetta Savino – Tutto sull’attrice – Biografia – Età – Carriera – Vita privata

Lunetta Savino è nata a Bari il 2 novembre del 1957 (Scorpione), dunque ha 63 anni, ed è una nota attrice italiana. È divenuta popolare soprattutto grazie alla serie televisiva “Un medico in famiglia”, dove interpreta il ruolo di Cettina Gargiulo.

Lunetta Savino – Biografia

Lunetta è nata a Bari, attualmente vive a Roma. Ha una laurea al Dams di Bologna, e ha iniziato a debuttare a teatro nel 1981. Nel 1982, approda sul piccolo schermo con “Grog”, di Francesco Laudadio. Lunetta Savino prende parte anche ad una fiction molto amata è che veniva trasmessa su Canale 5 “Il bello delle donne”, dove ha prestato il suo talento al ruolo di Agnese Borsi. Insieme a Massimo Ghini è stata protagonista della fiction “Raccontami”. Nel 2007 è stata scelta nel cast de Il figlio della luna…. Ha anche interpretato la madre di Peppino Impastato, giornalista ucciso dalla mafia, Felicia nell’omonimo film per la tv.

Lunetta Savino – Vita privata

Non si molto riguardo la vita privata dell’attrice. Ciò che si sa, è che ha sposato Franco Tavassi, i due però hanno divorziato nel 1994, dal loro matrimonio è nato Antonio Tavassi. Le cronache rosa hanno riportato anche una passata relazione con Paolo Bessegato, attore e doppiatore. In un’intervista del 2019 ha svelato di essere profondamente innamorata del suo compagno, il giornalista e scrittore Saverio Lodato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *